Con meno di 40 euro crei una mini parete scaffale, tanto spazio e poco prezzo

L’occasione da non perdere: con meno di 40 euro crei una mini parete scaffale, tanto spazio e poco prezzo. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Ottimizzare gli spazi in casa è fondamentale per poter tenere in ordine i nostri oggetti, soprattutto quelli più cari. Gli scaffali componibili sono per questo scopo un validissimo aiuto. Ci permettono di conservare e tenere a posto i nostri oggetti e allo stesso tempo arredano la casa, dandole un aspetto più pulito, ordinato e bello.

parete scaffale
Con meno di 40 euro crei una mini parete scaffale, tanto spazio e poco prezzo (Universomamma.it)

Esistono tanti tipi di scaffali e librerie componibili. In legno, di compensato o truciolato, in metallo e anche in plastica. Abbiamo gli scaffalo che si attaccano alla parete, quelli a moduli singoli da unire per formare una libreria. Gli scaffali moduli possono essere vuoti o con copertura da un lato. Ognuno sceglie quelli che soddisfano le sue esigenze.

Molto utili, versatili e anche belli, poi, sono gli scaffali modulari a parete, ovvero quelli con cui si può creare una parete per dividere l’ambiente di una stanza e che possono essere vuoti o con copertura su un lato. Possono essere utilizzati per tenere libri, vasi, piante e altri oggetti, sia di uso che frequente che meramente decorativi. Molti di questi scaffali a parete li trovate online o nei negozi specializzati a prezzi super convenienti. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Con meno di 40 euro potete creare una mini parete scaffale

Con un po’ di accortezza e controllando di continuo le offerte, potete creare in casa vostra una piccola parete a scaffale spedendo veramente poco, anche a meno di 40 euro. La parete a scaffale potete usarla come libreria o per riporre altri oggetti, dividendo una stanza e utilizzando in modo efficiente lo spazio. Oltre che per funzioni pratiche, la parete scaffale potrebbe essere un modo originale di reinventare l’arredamento di casa vostra.

parete scaffale
Libreria scaffale a parete (Universomamma.it)

Per quanto riguarda il prezzo, molto dipende dal materiale. È chiaro che gli scaffali modulari in metallo, in truciolato o in plastica costeranno molto meno del legno. In ogni caso, potete trovare ottime occasioni di scaffali di legno nei negozi di merce in stock e nei mercatini dell’usato.

Per risparmiare, tenete d’occhio le offerte dei grandi store specializzati in arredamento, oggetti per la casa e hobbistica. Alle volte anche nei supermercati potete trovare delle super offerte da non perdere anche a poco più di 35 euro, come da Lidl. Per gli acquisti online, invece, controllate su Amazon, che ha un’offerta vastissima.

Potete comporre la vostra parete a scaffale libreria anche con pochi moduli, creando un piccolo divisorio, pratico e allo stesso tempo d’effetto.

Impostazioni privacy