Saldi estivi: nuovo calendario per tutte le Regioni e regole di acquisto

Sei pronta ai saldi estivi? Ecco il calendario di tutte le Regione e le regole di acquisto: farete shopping pazzo prima delle vacanze!

Fare shopping, secondo la scienza, è terapeutico. Sempre più persone utilizzano questo ‘hobby’ per distaccarsi un po’ dalla quotidianità e soprattutto dallo stress settimanale, aggiungendo ovviamente anche un acquisto di capi perfetti da indossare nelle occasioni più importanti: un appuntamento, un colloquio di lavoro o semplicemente un caffè con le amiche. Ma c’è molta più soddisfazione a fare shopping quando ci sono in giro i cosiddetti saldi estivi.

saldi estivi regole regioni
I saldi estivi: tutte le regole e le date per regione (Universomamma.it)

Siete già informati sulla loro ‘uscita’? Vediamo insieme le date esatte per ogni Regione e le loro regole fondamentali per far sì che il lavoro venga svolto nei modi migliori di sempre.

Saldi estivi: siete pronti? Ecco tutto ciò che bisogna sapere prima di recarsi in negozio ed assaltare le sue corsie!

Come abbiamo detto, fare shopping sembra essere terapeutico. Tutti noi abbiamo bisogno, almeno una volta al mese, di recarci nei migliori negozi di sempre ad acquistare ciò che più desideriamo: da una semplice e colorata borsa, ad una magliettina all’ultimo grido, ad un vestito splendido o ad un costume perfetto per l’estate. L’estate, infatti, si avvicina e non possiamo certo partire per le vacanze senza aver acquistato nuovi capi d’abbigliamento? Ecco che, se non abbiamo fretta, possiamo sicuramente attendere i saldi e fare una spesa immensa. Ma quando inizieranno quest’ultimi? E soprattutto, quali sono le loro regole?

saldi estivi date
Tutte le date di inizio dei saldi estivi (Universomamma.it)

Le regole da seguire, soprattutto da parte del commerciante, nel momento in cui iniziano i saldi sono semplicissime e sono:

  • Evidenziare il prezzo, mettendo sul cartellino il prezzo vecchio ed originale, cancellato, spiegando lo sconto che è stato applicato e di conseguenza scrivere il nuovo prezzo. In questo modo l’acquirente capirà il vero sconto applicato.
  • Consentire a tutti di pagare anche con la Carta di Credito o con il semplice POS, questo capiterà sicuramente se la spesa che l’acquirente farà sarà molto elevata.
  • Cambio e reso. In questo caso il cambio è a discapito del commerciante: si può decidere o meno di far cambiare un determinato articolo. Il reso più o meno lo stesso, a meno che il prodotto non risulti danneggiato, in quel caso è d’obbligo.
  • Stagione adatta. In questo caso i capi che verranno messi in saldo dovranno essere della stagione in corso, in questo caso estate, anche se magari fanno parte della collezione precedente.

Ma quando inizieranno nelle diverse regioni? Vediamolo di seguito:

  • Dal 2 luglio al 31 agosto: Campania, Abruzzo, Emilia Romagna, Molise, Lombardia Toscana, Umbria e Veneto
  • Dal 2 luglio al 2 settembre: Basilicata
  • Dal 2 luglio al 1 settembre: Calabria, Marche
  • Dal 2 luglio al 30 settembre: Friuli Venezia Giulia e Valle d’Aosta
  • Dal 2 luglio al 13 agosto: Lazio
  • Dal 2 luglio al 16 agosto: Liguria
  • Dal 2 luglio al 28 agosto: Piemonte
  • Dal 2 luglio al 15 settembre: Puglia e Sicilia
  • Dal 2 luglio al 3 settembre: Sardegna

 

Impostazioni privacy