Ecco in che modo delle semplici forcine cambieranno per sempre le tue giornate: tante soluzioni a portata di mano

Hai un paio di forcine in casa? Non sai quanto possano essere utili nella tua quotidianità! Ecco come puoi utilizzarle ogni giorno.

Tutti possediamo delle forcine in casa. Quest’ultime sono perfette per avere capelli sempre in ordine e perfetti in men che non si dica. Sono degli oggetti di bellezza utilizzati principalmente dalle parrucchiere per tenere su molti capelli, creare meravigliose pettinature, quali chignon, treccia o semplicissime code di cavallo.

utilizzo alternativo forcine
Come utilizzare le forcine in modo alternativo (Universomamma.it)

Ma oggi vogliamo mostrarvi gli utilizzi alternativi che possiamo mettere in pratica con le forcine. Alcuni di questi vi lasceranno letteralmente a bocca aperta! Siete pronti a scoprirli? Vediamoli insieme di seguito.

Hai delle forcine in casa? Ecco gli utilizzi alternativi che puoi farne e che renderanno la tua vita fantastica!

Le forcine, come abbiamo sopra detto, sono elementi indispensabili per poter creare una perfetta pettinatura e non possono mai mancare nella vita quotidiana di ogni donna. Ognuna di noi possiede un portagioie con all’interno quest’oggetto, che tira fuori nel momento più opportuno. Noi quest’oggi vogliamo mostrarvi i diversi utilizzi di quest’oggetto che possiamo mettere in pratica costantemente e che vi lasceranno a bocca aperta. Siete pronte?

forcine capelli trucchetti
I trucchetti meravigliosi per utilizzare le forcine per capelli (Universomamma.it)

Tra i diversi utilizzi delle forcine, troviamo sicuramente:

  • Realizzatore eyeliner: avete mai notato la codina perfetta dell’eyeliner che molte influencer posseggono? Ebbene, quest’ultima è davvero favolosa e rende i nostri occhi spettacolari. Realizzarla con una forcina è davvero incredibile: basterà infatti appoggiarla all’estremità dell’occhio e colorare il suo interno. Il risultato sarà una codina perfetta e diversa dalle altre, ma ugualmente meravigliosa.
  • Decorare le unghie: arriva l’estate e quale migliore manicure, se non una divertente e simpatica? Avete presente i pois del “La carica dei 101”? Ebbene, realizzarli sarà semplicissimo: basterà stendere sulle unghie, uno strato di smalto bianco, molto denso e compatto, lasciare asciugare ed infine creare i pois. In che modo? Intingendo le punte delle forcine nello smalto nero, in modo da creare pois perfetti!
  • Spremere i tubetti: che odio quando il dentifricio sembra ormai essere terminato, ma in realtà vi è ancora qualche residuo da poter utilizzare al meglio! In che modo possiamo ricavarlo? Prendendo sicuramente una forcina e posizionandola sulla parte superiore del tubetto, premerlo fino alla fine ed il gioco è fatto!
  • Definire le sopracciglia: sempre per quanto riguarda il make up, quest’ultime possono essere utilizzate per rendere le sopracciglia perfette. Posizionarle appunto sulle sopracciglia stesse e tracciare così la linea ed il colore perfetto, per un risultato davvero unico ed incredibile!
Impostazioni privacy