Niente aceto, é questo il vero trucco per piastrelle resistenti a sporco ed aloni dalla cucina al bagno

Vuoi avere delle piatrelle super pulite e senza aloni? Non serve l’aceto! Noi oggi ti sveliamo un trucco incredibile, rimarrai senza parole.

Fare la pulizie è una parte importante del quale dobbiamo occuparci molto spesso. Specialmente in due ambienti com il bagno e la cucina. Capita però che ci troviamo davanti a macchie ed aloni. Abbiamo utilizzato anche l’aceto ma sembra non funzionare come vorremmo?

pulire piastrelle addio aceto fai così
Niente aceto, é questo il vero trucco per piastrelle resistenti a sporco ed aloni – Universomamma.it

Niente paura, vi aiutiamo noi con un trucco incredibile che vi lascerà senza parole. Siete pronti a scoprire come possiamo ovviare a  questo problema in casa? Scorri le prossime righe e vedi quali sono i consigli che non devi farti sfuggire.

Addio aceto: pulisci le piastrelle così

Anche tu hai una particolare attenzione, com’è giusto che sia per le piastrelle? In commercio ci sono moltissimi prodotti chimici che possono aiutarci in questo compito. Ma se vogliamo qualcosa di naturale e più economico cosa possiamo fare?

Semplicissimo ci basterà controllare in casa, abbiamo giù tutto quello che ci occorre. In questo modo potremmo realizzare un prodotto che funziona veramente e che riesce a rimuovere il grasso senza rovinare ne le piastrelle ma nemmeno le nostre mani! Quindi vediamo cosa ci occorre:

pulire piastrelle addio aceto fai così
Il metodo che ti lascerà senza parole per pulire le piastrelle-Universomamma.it
  • Bicarbonato di sodio: mezza tazza
  • Perossido di idrogeno (acqua ossigenata): un quarto di tazza
  • Sapone liquido: un cucchiaio

Iniziamo con la sua realizzazione. E’ super semplice, mettiamo dentro una tazza tutti gli ingredienti e facciamo sciogliere attentamente il bicarbonato. Adesso mettiamo il tutto dentro una bottiglia di plastica. Se è di vetro sarebbe meglio! Apponi un etichetta per non confonderci con gli altri saponi e la utilizzeremo quando ci occorre. Ma in come?

Prendiamo una piccola parte che andremmo a mette su di un panno, strofiniamo le nostre piastrelle per bene e lasciamo agire senza fare nulla per 15 minuti. Trascorso questo tempo togliamo tutto solamente risciacquando con l’acqua. Ecco che le nostre piastrelle saranno perfettamente pulite e sgrassate. Per quanto riguarda quelle della cucina potrebbe essere necessaria una nuova applicazione. Dipende tutto dal grasso che c’è!

Come avete visto è super semplice e veloce. Non dobbiamo faticare in alcun modo e con questi pochissimi ingredienti avremmo un prodotto che ci durerà per molto tempo, rispettando l’ambiente ed il nostro portafoglio che potrà fare salti di gioia! Continuate a seguirci per scoprire sempre qualche trucchetto nuovo che ci aiuta nella pulizia della casa, come Da quanto non pulisci il filtro della cappa? Questo metodo è veloce e super efficace

Impostazioni privacy