Suocera invadente? Risolvi subito coi trucchi dello psicologo | Non si farà più i fatti vostri

Hai una suocera invadente? Niente panico! Risolvi subito il problema con i trucchi dello psicologo: sarai finalmente ‘libera’!

Quante volte nella nostra vita, abbiamo sentito le nostre amiche lamentarsi della propria suocera? O essere stesso noi quelle che proprio non riescono a tollerare la sua presenza nella nostra vita? Da secoli, si sa, il rapporto con la propria suocera non è molto semplice da affrontare: risulta spesso essere più complicato di quanto si possa immaginare. E se prima, da fidanzati, sembrava essere molto ‘tranquillo’, il vero carattere di questa donna e le insidie vengono fuori proprio durante la convivenza o il matrimonio. Ci si ritrova così, spesso, ad avere una suocera molto invadente.

evitare suocera invadente
Come poter evitare una suocera invadente (Universomamma.it)

Come possiamo rimediare a questo piccolo ‘problema’, senza entrare in conflitto né con lei, né con il nostro partner? D’altronde si tratta sempre della mamma, non possiamo avanzare pretese esagerate. Ma con questi incredibili trucchi dello psicologo riusciremo a placare gli animi e a migliorare i rapporti, evitando l’invadenza e l’arroganza da parte della suocere.

Hai a che fare con una suocera invadente? Allora dovresti seguire questi consigli dello psicologo

Avere al proprio fianco una suocera che ti aiuta nei momenti di difficoltà, che porta ‘pace’ in famiglia quando gli equilibri sembrano vacillare, che aiuta con i nipoti, sembra essere una vera e propria manna dal cielo. Il tutto cambia e si trasforma in un vero incubo, nel momento in cui la suocera inizia a diventare invadente, a non rispettare più la nostra privacy, i nostri spazi e così via. A questo punto, cosa si può fare? Qual è il metodo per poterle far capire che non è un comportamento corretto e sano il suo? Vediamo insieme, di seguito, cosa ne pensano gli psicologi.

consigli psicologo suocera invadente
I consigli dello psicologo per evitare una suocera invadente (Universomamma.it)

Tra i tanti consigli degli psicologi, troviamo sicuramente i seguenti:

  • Comprare casa lontano da entrambe le famiglie. Se si ha la possibilità di acquistare una propria casa e soprattutto la si vuole acquistare in pace, senza grattacapi, si deve assolutamente decidere di acquistarla lontano da casa della suocera e lontano dalla propria famiglia. In caso contrario ve la ritroverete spesse volte in casa vostra, rompendo così la vostra privacy, sindacando nella vostra vita e soprattutto mettendo naso in affari che non la riguardano.
  • Evitare discussioni dinanzi a lei. Mai discutere con il proprio partner dinanzi alla suocera! Sarebbe come gettarsi, da soli, nelle fauci di un leone! Ricordate che è sempre la mamma del vostro partner e che molto difficilmente prenderà le vostre difese in una discussione, piuttosto aggiungerà dell’altro, alimentando il ‘fuoco’.
  • Rapporto con i nipoti. Spesso capita che, essendo una nonna ed anche una madre, si comporti in modo davvero esagerato con i vostri figli: fa loro immensi regali, li fa mangiare in modo ‘sballato’, li vizia e così via. In questo caso è bene ci siano delle regole, concordate precedentemente con il proprio partner, da imporre sia ai bambini che alla suocera, la quale ovviamente deve rispettarle e non può in alcun modo tirarsi indietro. Solo così potrete vivere questo rapporto in serenità.
Impostazioni privacy