Come evitare che i capelli lisci si gonfino: questi trucchi ti faranno svoltare

Vuoi evitare che i capelli lisci si gonfino? Allora devi mettere in pratica questi trucchetti: saranno fenomenali!

Avere i capelli perfetti e sempre in ordine, è il sogno di ogni donna, soprattutto quando si è invitati ad un appuntamento importante o si deve sostenere un colloquio di lavoro. Apparire impeccabile, nell’outfit scelto, nella pettinatura e nel trucco è ciò che desideriamo di più. I nostri capelli, però, spesse volte tendono a fare i capricci: da lisci che sono, appena dopo averli stirati, improvvisamente si gonfiano!

capelli lisci no gonfi
Come evitare che i capelli lisci si gonfino (Universomamma.it)

Vediamo insieme come poter evitare tutto ciò, mettendo in pratica semplicissimi ed utilissimi trucchetti che faranno durare la piega nel tempo.

Finalmente potrai evitare che i capelli lisci si gonfino: ecco i trucchetti che devi mettere in pratica

I capelli lisci, sistemati con la spazzola o con la piastra, in estate e in inverno hanno durata breve. La forte umidità tenderà a gonfiarli, facendoci sembrare un funghetto o rendendoli crespi e fuori moda. In estate poi, oltre alla forte umidità che vi è in giro, inciderà molto anche il sudore. Per chi non ha capelli liscissimi come spaghettini, mantenere una piega, per più di qualche ora, risulterà essere davvero complicato. Ma non bisogna mai perdersi d’animo, perché per fortuna ci sono alcuni semplicissimi trucchetti da seguire, per far sì che siano meravigliosi ed intatti in un attimo! Vediamoli di seguito.

trucchetti mantenere capelli lisci
I trucchetti da utilizzare per evitare che i capelli lisci si gonfino (Universomamma.it)

Tra i diversi trucchetti, per ottenere i capelli liscissimi, abbiamo:

  • Spazzola e pettine. Se desideriamo pettinare i capelli bagnati, dobbiamo utilizzare un pettine a denti larghi, che ci permetterà di eliminare i nodi, senza stressare il capello, rendendolo così perfetto e pronto per la futura stiratura.
  • Termoprotettore. Non possiamo iniziare una qualsiasi stiratura, senza aver prima utilizzato un termoprotettore. Quest’ultimo servirà a non far gonfiare i capelli durante l’asciugatura, a non far formare le doppie punte e soprattutto a non farli bruciare. Insomma sarà perfetto per avere una stiratura dalla lunga tenuta.
  • Temperatura dell’acqua. Sembrerà strano, ma anche la temperatura dell’acqua incide molto sui nostri capelli. Per questo motivo è bene che venga utilizzata quella tiepida per lavare benissimo i capelli e al termine, utilizzare un getto di acqua fredda, che possa chiudere i pori dei capelli.
  • Asciugamano. Ovviamente anche la scelta dell’asciugamano è molto importante: bisogna scegliere una in microfibra, da utilizzare per poter tamponare i capelli, senza strizzarli o stressarli sfregandoli. Saranno perfetti!
  • Prodotti styling. Per lo styling si può optare per una lacca leggera e soprattutto per un olio che li tenga dritti ed eviti il gonfiore. Ovviamente non bisogna esagerare, per evitare che si sporchino subito.
Impostazioni privacy