Calli ai piedi addio per sempre col metodo facilissimo per eliminarli e passare un’estate serena

Ti sono comparsi i calli ai piedi? Digli “addio” per sempre con un metodo facilissimo: li eliminerai in men che non si dica.

I nostri piedi rischiano, spesso, di incorrere in numerose ‘disavventure’: unghie fragili che tendono a spezzarsi, bollicine sotto la pianta a causa delle scarpe nuove, screpolatura sui talloni per la secchezza della pelle, sudorazione eccessiva ed infine comparsa di calli, che portano un bel po’ di dolore. Per fortuna, però, per ogni ‘problemino’ elencato vi è una conseguente soluzione.

eliminare calli piedi
Come poter eliminare i calli ai piedi (Universomamma.it)

Vediamo insieme allora in che modo possiamo eliminare per sempre i calli ai piedi, con un metodo facilissimo che ci consentirà di trascorrere un’estate davvero tranquilla, all’insegna del divertimento.

Elimina per sempre i calli ai piedi, utilizzando un metodo semplice ed efficace

Avere dei piedi meravigliosi, privi di screpolature, rossori e sudorazione eccessiva, è ciò che ognuno di noi desidera, soprattutto in vista dell’estate. Con l’arrivo di questa stagione, sappiamo bene che le scarpe chiuse verranno messe un po’ da parte, dando spazio ai sandali aperti che ci consentiranno di far ‘respirare’ i nostri piedi e soprattutto di mostrare a tutti lo smalto scelto con molta cura. Pertanto i nostri piedi devono apparire perfetti! Ecco perché dobbiamo poter eliminare ogni ‘problemino’ che li riguarda, ad esempio i calli.

I calli non sono altro che un indurimento, improvviso, della pelle che provoca grande dolore nel momento in cui ci camminiamo sopra. Ovviamente la loro formazione e presenza è determinata da diversi fattori: mancanza di idratazione, malattie varie o semplicemente scarpe poco comode che hanno infiammato il piede. Eliminarli sarà semplicissimo con questi rimedi che vedremo di seguito.

metodo eliminare calli
I rimedi per eliminare i calli ai piedi (Universomamma.it)

Tra i rimedi naturali, sicuramente troviamo i seguenti:

  • Acqua calda. Se desideriamo ammorbidirli e poi tirarli via, dobbiamo prima riempire una bacinella con dell’acqua calda ed aggiungere in essa del bicarbonato di sodio. Poi immergere per circa 10 minuti i piedi in quest’acqua ed infine limare, con l’apposita lima, il callo in questione. In questo modo riusciremo ad eliminarlo senza eccessivi sforzi.
  • Olio d’oliva o pomodoro. Se poi il callo appare infiammato e dolente, allora è il caso di mettere su di esso una fettina di pomodoro e coprirla con un po’ i carta stagnola o con una pellicola trasparente. In questo modo riusciremo ad eliminare il rossore. In alternativa possiamo anche utilizzare l’olio d’oliva, che ci consentirà di fare massaggi ogni qualvolta lo desideriamo.
  • Pane e aceto. Questo è un antichissimo rimedio della nonna a cui nessuno riesce a resistere, essendo anche molto efficace. Basterà riempire una ciotola con dell’aceto e mettere al suo interno una fettina di pane, facendo sì che la mollica si riempia di aceto. A quel punto bisogna applicare la soluzione sul piede, tenendolo ben saldo con una garza o una pellicola trasparente. I calli spariranno in men che non si dica.
Impostazioni privacy