I consigli di Benedetta Rossi contro le zanzare: non ti pungeranno mai più

Sei pronta a scoprire i consigli di Benedetta Rossi contro le zanzare? Solo facendo in questo modo non ti pungeranno più!

Con l’arrivo dell’estate, purtroppo per noi, arrivano anche diversi insetti alquanto fastidiosi. In giardino e nelle case ricompaiono le formiche, per strada vediamo incrementarsi sempre di più il via vai di mosche, sui balconi si creano nidi di api e così via. Ma c’è, in questo periodo, un insetto che è considerato il più fastidioso di tutti: la zanzara. Quest’ultima sembra non darci tregua, da quando inizia ad arrivare il caldo fino a quando non va via definitivamente!

allontanare zanzare
Come poter allontanare le zanzare (Universomamma.it)

Per fortuna le si possono allontanare ed eliminare con diversi metodi. E noi quest’oggi vogliamo seguire i consigli di Benedetta Rossi da utilizzare contro le zanzare: scompariranno subito! Siete pronti? Vediamoli insieme di seguito.

Allontana definitivamente le zanzare con i consigli di Benedetta Rossi: ecco cosa devi assolutamente fare!

Le zanzare sono tra gli insetti più fastidiosi di sempre, che compaiono principalmente in estate. Quest’ultime sono terribili per il loro ronzio fastidio e per le punture che, puntualmente, ci danno su ogni possibile parte del corpo scoperta. Il prurito che queste punture generano è davvero insostenibile, tanto che alle volte si desidererebbe solamente strapparsi la pelle per non subire più questa tortura.

Per fortuna però ci sono numerosi trucchetti, metodi e consigli, da mettere in pratica per farle scappare che sarebbe davvero impossibile non allontanarle da casa nostra. Vediamone insieme alcuni consigliati proprio da Benedetta Rossi.

consigli allontanare zanzare
I consigli di Benedetta Rossi per allontanare le zanzare (Universomamma.it)

Tra i consigli da seguire, troviamo sicuramente:

  • Limone ed aceto. Questi due incredibili ingredienti, oltre ad essere perfetti alleati delle pulizie, sono anche perfetti per allontanare le zanzare. Bisognerà versare in un piattino un po’ di aceto ed aggiungere ad esso qualche fettina di limone. Lasciarlo nel luogo in cui si desidera non entrino le zanzare ed il gioco è fatto: staranno lontane da tutto!
  • Caffè bruciato. Il caffè bruciato è un odore davvero odiato dalle zanzare, benché buonissimo per noi! L’aroma che si diffonde in casa è davvero unico e delizioso. Per attuarlo basterà mettere un po’ di caffè, in polvere, in un piattino e bruciarlo: l’odore che ne deriverà sarà splendido!
  • Cipolla tritata e chiodi di garofano. L’odore che deriva dall’unione di questi due ingredienti, non entusiasma neanche noi, immaginate le povere zanzare. Per allontanarle definitivamente servirà, quindi, tritare mezza cipolla ed aggiungere i chiodi di garofano, riponendo il tutto in un piattino: in questo modo andranno via subito!
Impostazioni privacy