Con il caldo aumentano le irritazioni da pannolino: con questi rimedi naturali eliminerai ogni fastidio

Con queste calde temperature, c’è il rischio che il pannolino comporti della irritazioni al bambino: quali sono i rimedi naturali adatti. 

Dopo aver salutato definitivamente la primavera, non ci resta altro da fare che dare il benvenuto alla tanto amata estate. Siete pronti a vivere diversi mesi all’insegna del caldo e del sudore, ma anche del sole e del mare? Prima ancora di tutto questo, però, è importante prevenire e tentare di evitare il più possibile quegli inconvenienti tipici di questa stagione.

irritazioni pannolino rimedio
Come rimediare a quelle fastidiose irritazioni da pannolino (universomamma.it)

Chi lo dice che le conseguenze del sudore e del calore siano fastidiose solo per le persone adulte? Forse non tutti lo immaginano, ma anche i più piccoli – soprattutto coloro che indossano ancora il pannolino – possono essere delle loro vittime, soffrendone terribilmente. Con l’arrivo del caldo, ad esempio, sono davvero tantissimi quei bambini che sviluppano delle vere e proprie irritazioni da pannolino, mostrando una pelle particolarmente arrossata. Come fare in casi del genere?

A dispetto di quanto si possa pensare, le irritazioni da pannolino possono essere alleviate o, addirittura, curate con dei rimedi ultra naturali. Consultando il medico di fiducia, si può avere la possibilità di trovare una soluzione definitiva a questo brutto inconveniente senza contemplare l’uso di farmaci.

Addio irritazioni da pannolino: questi rimedi naturali sono pazzeschi

Prevenire è meglio che curare, si sa. Quando, però, il danno è stato fatto, non è detto che non ci sia alcun rimedio che possa venire in aiuto. Ce ne danno la conferma le irritazioni da pannolino che, se trattate con cura, possono sparire da un momento all’altro. Forse non tutti lo immaginano, ma c’è la possibilità di rimediare ad un inconveniente simile con alcuni ingredienti super naturali.

irritazioni pannolino come risolvere
Quali sono i rimedi naturali da provare contro le irritazioni da pannolino (universomamma.it)
  • Se aggiunta all’acqua del bagnetto, l’amido di riso o la farina di avena ha la capacità di lenire l’arrossamento della pelle e di dare un sollievo alla pelle del piccolo, donandogli freschezza;
  • Per idratare la pelle del bambino, è importante usare un po’ di burro di argan o di karitè. Si tratta di un prodotto che non prevede l’aggiunta di altre sostanze, che non profuma e dà la possibilità alla pelle di stare immediatamente meglio;
  • Con una forte azione cicatrizzante, antinfiammatoria e lenitiva, l’olio puro alla calendula è raccomandatissimo in caso di irritazioni da pannolino;
  • Aggiungi ad un po’ di acqua 2 cucchiai di camomilla e lascia bollire per una ventina di minuti, poi – appena ultimato il bagnetto – tampona la pelle arrossata con questo liquido. Il sollievo sarà immediato.
Impostazioni privacy