La tua aspirapolvere emana un cattivo odore? Da oggi quando la userai, lascerà un profumo di fresco e di pulito

Anche la tua aspirapolvere emana un cattivo odore? Allora devi provare questi trucchetti: quando la userai profumerà tantissimo!

L’aspirapolvere è l’elettrodomestico perfetto per poter eliminare la polvere e lo sporco in eccesso presente nella nostra casa. C’è chi utilizza ancora il vecchio metodo della scopa, per spazzare in ogni stanza, ma non risulta essere molto efficace: i capelli si attaccano sotto le sue setole, la polvere viene alzata e si attacca sulle pareti dei mobili e così via. Sicuramente è di gran lunga preferibile utilizzare l’aspirapolvere. Ma quest’ultima, purtroppo, non sempre emana buoni odori.

aspirapolvere cattivi odori
Cosa fare se l’aspirapolvere emana cattivi odori (Universomamma.it)

Se anche tu senti che la tua aspirapolvere inizia ad emanare un cattivo odore, segui subito questi trucchetti: quando la utilizzerai profumerà tantissimo! Ci sarà un profumo di fresco e pulito in tutta la casa! Vediamo insieme cosa dobbiamo fare.

Vuoi che la tua aspirapolveri profumi? Ecco cosa devi fare per renderla perfetta in pochissimo tempo!

L’aspirapolvere, come si deduce dal nome stesso, tende ad aspirare tutto ciò che trova sul proprio cammino: briciole di pane, capelli in giro per la casa, polvere presente sul pavimento e così via. A causa di questa sua funzione, spesse volte il sacchetto tende a riempirsi e ad emanare, nel momento in cui la si accende, cattivi odori. Per evitare che ciò accada, che continui sempre più a disgustare il nostro olfatto, bisogna immediatamente mette in pratica dei semplicissimi trucchetti che vi mostreremo di seguito (vedi anche perché mettere le foglie di alloro nell’aspirapolvere). Solo in questo modo la vostra aspirapolvere sarà perfetta, profumata ed emanerà un odore di fresco davvero unico!

trucchetto profumare aspirapolvere
I trucchetti da utilizzare per profumare l’aspirapolvere (Universomamma.it)

Tra i diversi trucchetti troviamo sicuramente:

  • Borotalco. Questo meraviglioso prodotto è perfetto sia per profumare la pelle che per profumare l’ambiente circostante. Tutto quello che dovremo fare è mettere un po’ di borotalco sul pavimento ed aspirarlo con l’aspirapolvere. Vedrete improvvisamente innalzarsi un profumo di pulito davvero unico in tutta la casa.
  • Gocce di olio essenziale. Le gocce di olio essenziali sono fondamentali se si desidera avere un profumo di fresco in tutte le camere. Queste possono essere messe all’interno del sacchetto, sotto l’aspirapolvere stessa o nella bocchetta dell’aria: in questo modo quando aspireremo qualsiasi sostanza, l’aspirapolvere emanerà un odore meraviglioso.
  • Bucce di agrumi. Sappiamo bene che le bucce di agrumi, soprattutto essiccate, possono diventare un enorme profumatore per gli ambienti. Per utilizzarle al meglio possiamo metterle nel sacchetto dell’aspirapolvere (arancia, limone, pompelmo e così via) e passare l’aspirapolvere nella casa. L’odore di fresco e di primavera si estenderà davvero ovunque!
Impostazioni privacy