Padelle antiaderenti | Evita questi errori se vuoi farle durare a lungo

Chi di noi non usa nella propria cucina le padelle antiaderenti? Ecco come poterle far durare a lungo, evitando questi terribili errori!

Tutti noi utilizziamo, nella nostra cucina, tantissime pentole e padelle, affinché il cibo che cuociamo sia sempre perfetto e squisito. Avendo a nostra disposizione anche Internet, possiamo sicuramente informarci circa la consistenza e la cottura di alcuni piatti internazionali, acquistando così ciò che di adatto serve per realizzare un potenziale piatto tipico di una determinata civiltà. Tra le tantissime pentole presenti in commercio e soprattutto nella nostra casa, di certo non possono mancare le padelle antiaderenti: quest’ultime sono perfette per cucinare diversi alimenti, senza farli bruciare, né attaccare sul fondo e soprattutto senza utilizzare molto olio.

errori padelle antiaderenti
Gli errori da non commettere con le padelle antiaderenti (Universomamma.it)

Ma per far sì che quest’ultime durino a lungo, è bene non commettere determinati errori: ecco di quali parliamo. Siamo certi che se seguirete alla perfezione i nostri consigli, riuscite ad averle in eterno, senza gettarle mai!

Per far sì che le padelle antiaderenti durino a lungo, bisogna evitare questi errori: ecco di cosa si tratta!

Abbiamo detto che nella maggior parte delle case degli italiani vi è la presenza delle padelle antiaderenti (scopri anche a cosa serve quel foro sulle padelle). Quest’ultime hanno davvero rivoluzionato la nostra cucina, consentendoci di cuocere diversi alimenti in modo davvero impeccabile, facendo uso di pochissimo olio e soprattutto evitando che possano attaccarsi sul fondo. Quest’ultime sono maneggevoli, carine esteticamente (ve ne sono di diversi colori) e soprattutto molto economiche. Ovviamente, come abbiamo accennato precedentemente, ci sono degli errori che comunemente commettiamo e che potrebbero risultare davvero imperdonabili. Vediamo insieme di quali si tratta.

errori evitare padelle antiaderenti
Gli errori pericolosi da evitare con le padelle antiaderenti (Universomamma.it)

Tra i diversi errori troviamo:

  • Utensili: il primo errore da non commettere in alcun modo è sicuramente quello di utilizzare utensili come forchetta e coltello o anche cucchiaio, quest’ultimi potrebbero graffiare la padella in questione. Meglio utilizzare degli utensili in plastica morbida o in silicone: in questo modo le omelette o tutto ciò che c’è da girare, si gira senza problemi.
  • Olio: mai utilizzare l’olio spray acquistato al supermercato, sempre meglio utilizzare l’olio extravergine d’oliva. Ne basta una goccia per far sì che il cibo venga cotto alla perfezione, senza attaccarsi al fondo né bruciarsi.
  • Temperature: se desideriamo far durare a lungo le nostre padelle antiaderenti, dovremo evitare di accendere la fiamma molto alta. In questo modo eviteremo che il cibo all’interno si bruci e con esso si bruci anche il fondo della padella, rendendola così inutilizzabile.
Impostazioni privacy