Peli sul viso, come eliminarli: i rimedi più efficaci e sicuri

I peli sul viso ti creano imbarazzo? Ecco per te alcuni consigli facili e dei rimedi naturali per eliminarli in modo sicuro e per sempre.

Il viso è una delle parti del corpo perennemente esposta non solo alle intemperie, allo stress e ai segni del tempo, ma anche gli sguardi e le attenzioni di tutti. Proprio per questo la si dovrà tenere sempre perfettamente in forma anche se sicuramente è un compito non facilissimo.

come eliminare peli viso
Con questi rimedi potrai eliminare facilmente i peli sul viso Universomamma.it

Fra i tantissimi inestetismi che possono colpire la pelle del viso, come brufoli, impurità e punti neri, c’è un altro fenomeno che crea molto imbarazzo alle donne: i peli sul viso. Avere la peluria in bella mostra nelle zone come baffetto, menti e in alcuni casi anche lungo le guance non è di certo piacevole, soprattutto se i peli in questione sono scuri e ben visibili.

Eliminare i peli sul viso non è mai stato così semplice: poche mosse ed il gioco è fatto

Il motivo per cui sul viso di una donna compaiono i peli possono essere vari, a partire da disfunzioni ormonali, fino ad arrivare a qualcosa di ereditario. Prima di procedere e di capire come fare per trattarli, è importante cercare di capire il motivo scatenante della peluria sul viso e se necessario intraprendere una serie di controlli medici. Una volta fatto questo, si potrà procedere nel scegliere il modo più adeguato per eliminarli per sempre.

come eliminare peli viso
Segui questi consigli ed eliminerai per sempre i peli dal viso Universomamma.it

Avere dei peli scuri e folti sul viso, soprattutto per le donne, non è di certo una cosa piacevole. Ecco perché basterà seguire questi semplici consigli per potersene sbarazzare definitivamente. Scegli il metodo preferito e dirai addio ai peli sul viso:

  1. Pinzetta: se i peli sono morbidi e ovviamente pochi, la classica pinzetta svolgerà alla grande il suo lavoro. Basterà tirarli via ed il gioco è fatto. In questo modo la ricrescita sarà molto più lenta e potrai goderti la tua pelle liscia e levigata;
  2. Ceretta: che sia quella classica o la sugarwax è rapida ed efficace. Strappa via i peli dal bulbo e li farà ricrescere molto lentamente;
  3. Epilatore elettrico: anche se risulta essere sicuramente un metodo più costoso, è sicuramente uno dei più efficaci;
  4. Decolorazione: questo sistema è valido solo se i peli sono pochi e non hai la pelle sensibile. Renderli più chiari è un sistema per non farli vedere senza doverli tirare in alcun modo;
  5. Threading: una specie di ceretta che viene fatta con un filo e che con movimenti specifici tira via i peli dalla pelle.
Impostazioni privacy