Perdi peso senza dieta ed hai un aumento del desiderio con questo cibo che cambia la vita. Tutti lo stanno mangiando

C’è un particolare alimento che in tanti stanno inserendo nella propria dieta. Provane anche tu gli effetti davvero particolari!

Ci sono alimenti che vantano tante di quelle proprietà benefiche che non mangiarli è davvero un peccato. Alcuni si trovano facilmente e sono di uso comune come, ad esempio, l’olio extra vergine d’oliva. Altri sono meno noti e a volte più difficili da trovare ma così preziosi da far valer la pena cercarli.

cibo per dimagrire
cibo che fa dimagrire e aumenta il desiderio (universomamma.it)

Un esempio? Esiste una particolare radice che sta diventando pian piano sempre più ricercata per via della capacità di far perdere peso e di aumentare al contempo il desiderio. Un vero super food che potrebbe rivelarsi utile se inserito nella tua dieta.

Qual è il cibo che ti cambia in meglio la vita facendoti perdere peso

Se stai cercando di perdere qualche chilo di troppo ma non ti va di metterti a dieta potresti provare la radice di maca. Si tratta di un alimento particolare che tra le sue tante proprietà ha proprio quella di far perdere peso e di aumentare al contempo il desiderio. Nota anche come ginseng delle Ande, la maca è una radice usata da secoli per le sue proprietà energetiche. In cucina la si trova più facilmente sotto forma di polvere e si rivela particolarmente buona se aggiunta nelle insalate ma anche in frappè, frullati, yogurt o dolci.

cibo per dimagrire
cibo che fa dimagrire e aumenta il desiderio (universomamma.it)

Andando alle sue proprietà, la maca è nota per donare maggior energia e aiutare a bruciare più calorie. Cosa che, all’interno di un’alimentazione sana e bilanciata o con cibi a calorie negative aiuta sicuramente a perdere peso senza dover seguire particolari diete. Tra le altre cose, questa radice è nota fin dall’antichità per le sue proprietà afrodisiache.

Motivo per cui si rivelerà utile anche per aumentare il desiderio. Ma non finisce qui. La maca, infatti, rinforza il sistema immunitario, aumenta la resistenza negli sforzi, regola la pressione arteriosa, contrasta i sintomi della menopausa, migliora l’umore e aiuta a sentirsi meno stanchi. Un vero toccasana che si rivela utile sotto diversi punti di vista e che per questo vale la pena provare almeno una volta.

Unica nota è quella di prestare attenzione se si è in dolce attesa o se si hanno problemi con la tiroide. Essendo ricca di iodio, infatti, la maca risulta controindicata in questi casi specifici. Per sicurezza, quindi, prima di assumerla è sempre meglio consultare il proprio medico curante. Detto ciò, con una sola radice da usare facilmente in cucina si potrà godere di tantissimi benefici e tutto sperimentando sapori nuovi.

Impostazioni privacy