“Un ricordo indelebile”: una mamma spiega al figlio il miracolo del suo corpo

Una mamma scrive che le smagliature sul suo ventre sono fonte di gioia perché le ricordano tutti i suoi figli e come è stata brava a partorirli.

Ogni mamma sa che quando ha un bambino il suo corpo cambierà: le uniche che probabilmente sono uguali a prima sono le donne dello spettacolo che per esigenze lavorative devono tornare toniche e in forma in tempi record. Io non ho avuto smagliature, ma sicuramente ho preso tanti chili e questo ha cambiato me e il mio guardaroba:) Una madre ha pubblicato la foto del suo ventre pieno di smagliature ad una settimana dal parto delle sue due gemelline per far capire alle donne che non è importante essere perfette fin da subito, ma imparare a godersi il nuovo corpo e le nuove vite che si sono date alla luce senza affanni. In quante si sono sentite criticate, magari anche dalla suocera, per aver preso peso durante la gravidanza o per non averlo smaltito in tempo record? Ecco allora perché dovremmo riflettere di più.

Anche le smagliature post gravidanza sono un bel ricordo 

Le bellissime parole di una mamma, Hayley Garnett, proposte sulla pagina Facebook di Love What Matters: 

Buona prima settimana, ragazze!

Questa mattina mio figlio Archer mi ha chiesto cosa c’è che non va con la mia pancia e gli ho detto che tutti i miei bambini lasciano delle smagliature sulla mia pancia, così che non mi possa mai scordare che li ho cresciuti nel mio corpo tutta da sola e che adesso esistono vicino a me!

Un ricordo indelebile: non c’è dubbio che siano la testimonianza del miracolo che ha compiuto il mio corpo

La mia gravidanza gemellare è stata molto differente rispetto a quella di mio figlio. Sono stata sotto farmaci per la nausea per tutto il tempo, ho preso peso così in fretta che sembrava che il mio ventre fosse letteralmente a pezzi e l’ultimo mese è stata durissima muovermi. Mentalmente ero molto combattuta perché non era sicura di come mio figlio avrebbe preso il bisogno di cure per le due bambine, visto che siamo sempre stati in tre. Inoltre non ero sicura di come affrontare due neonati al posto di una e ancora adesso non so come faremo.

Soprattutto però ci sentiamo molto eccitati e fortunati per aver ricevuto questo dono di due vite in una volta sola!” 

E voi unimamme cosa ne pensate? Intanto vi lasciamo con il post che parla del fatto che per tornare in forma dopo la gravidanza richiede tempo. 

Firma: Valentina Colmi

Notizie Correlate

Commenta