@Facebook Ruvido Produzioni

Torna Massimo Recalcati in tv, su Rai 3 sempre in seconda serata con Lessico Amoroso. Il grande psicoanalista che ci aveva già conquistato con Lessico Famigliare torna ad affrontare in 7 puntate le tappe del percorso di amore. 

Come nasce una relazione amorosa, come si sviluppa e come può durare? A queste e ad altre domande cercherà di rispondere Recalcati.

Lessico Amoroso: 7 puntate per “psicanalizzare” l’amore

Massimo Recalcati, lo ricordiamo, è uno psicoanalista, saggista e accademico italiano. E’ professore di Psicopatologia del comportamento alimentare e di Psicoanalisi e scienze umane.

Nel programma andato in onda a maggio dello scorso anno aveva affrontato 4 archetipi fondamentali della società sulla famiglia: 

Il programma ha avuto molto successo e pensiamo che anche il nuovo, incentrato sul rapporto di coppia, farà altrettanto. 

Nel programma di quest’anno gli archetipi affrontati saranno 7: 
  • la promessa
  • il desiderio
  • i figli
  • il tradimento e il perdono
  • la violenza
  • la separazione
  • Dio come ti amo
Anche quest’anno ci saranno ospiti che racconteranno il loro vissuto in merito all’amore. Alle interviste si affiancheranno, come in passato, filmati, letture di testi e citazioni cinematografiche. Ospite della puntata finale, già si sa, sarà Roberto Benigni. 

Il programma andrà in onda ogni settimana di lunedì in seconda serata, alle 23 circa. Se poi si perderanno alcune puntate, il programma sarà visibile sul canale RaiPlay su internet.

La prima puntata di Lessico Amoroso: “la Promessa”

La puntata di lunedì 28 gennaio sarà centrata sul momento dell’incontro tra due persone.

Come ospiti Carla Signoris, che legge alcuni versi di Pablo Neruda,  e Rossella Posterina che parla di innamoramento e della promessa scambiata nella coppia.

Insomma unimamme, curiose di seguirla? Noi si! 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore