Archie sarà principe, il figlio di Harry e Meghan non sfugge ai Reali

Nuove sul titolo che potrà portare il figlio dei duchi del Sussex, che di recente si sono allontanati dalla famiglia reale.

Archie principe in futuro
credits: Getty

I duchi del Sussex tornano a fare parlare tramite il piccolo Archie, che loro hanno portato prima in Canada e poi in America.

Archie Sussex: il suo titolo nobiliare è pronto

A inizio anno è arrivata la notizia che Harry e Meghan, i duchi del Sussex, si erano staccati dalla famiglia reale, che avevano dato le dimissioni da membri senior della royal family più conosciuta e invidiata al mondo.

LEGGI ANCHE: ARCHIE IL FIGLIO DI MEGHAN E HARRY SOLO E PRIGIONIERO

Harry aveva motivato la sua decisione col desiderio di voler dare pace e serenità alla sua famiglia. A ogni modo, nonostante tutti gli accorgimenti e i proclami pare proprio che, un giorno, potremo chiamare il piccolo Archie: principe Archie. Quando il piccolo Archie, il cui nome per intero è: “Archie Harrison Mountbatten-Windsor” è venuto al mondo i genitori hanno deciso di non assegnargli un titolo, come invece i più blasonati cugini: George, Charlotte e Louis.

LEGGI ANCHE: HARRY PREOCCUPATO PER IL FUTURO DI ARCHIE SCRIVE UNA LETTERA

Invece baby Sussex, come era stato originariamente e bonariamente soprannominato, riceverà un titolo quando il principe Carlo ascenderà al trono.

Archie Sussex
credits: Getty

A quel punto e solo in quel momento, come riportato sull’Express, Archie otterrà il suo titolo e diventerà, a tutti gli effetti, un principe. E c’è anche di più, dal momento che potrà anche farsi chiamare Sua Altezza Reale.

LEGGI ANCHE: MEGAN MARKLE E IL PRIMO ANNO DI ARCHIE

Ricordiamo anche che Archie è settimo in linea di successione e quando il principe Carlo diventerà Re lui sarà principe, ma spetterà sempre a lui se decidere di usare o mantenere questo titolo quando raggiungerà la maggiore età. Inoltre, pare che anche Archie, come i suoi suoi cugini, potrebbe dover chiedere al monarca vigente il permesso di sposarsi a seguito di una vecchia legge. Ricordiamo però che quando arriverà qual momento è assai probabile che nonno Carlo o lo zio William siano già saldamente sul trono d’Inghilterra e che magari, qualcosa, nei costumi e usanze di corte, cambi ancora.

Archie figlio duchi Sussex
credits: Getty

Unimamme, voi cosa ne pensate di quanto raccontato su Archie e su quanto sia difficile tagliare completamente i ponti con la famiglia di origine?

Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci su GOOGLENEWS.

Impostazioni privacy