Il rosario dei bambini: il 18 ottobre si prega per la fine della pandemia

Oggi 18 Ottobre è la giornata del rosario dei bambini. Tutti i bimbi pregheranno insieme virtualmente anche per la fine della pandemia

rosario dei bambini
immagine da adobestock

Questa iniziativa che unisce virtualmente i bambini di tutto il mondo nella preghiera, quest’anno si svolgerà il 18 o 19 Ottobre

Il rosario dei bambini per la pace e l’unità, anche contro il Covid

rosario dei bambini contro il covid
immagine da adobestock

I bambini di tutto il mondo pregano insieme, nella giornata di oggi per le famiglie e le parrocchie, e di domani, lunedì 19 Ottobre, nelle scuole e negli asili. La preghiera di quest’anno sarà per la fine della pandemia.

LEGGI ANCHE: “LA PREGHIERA SENZA CARITÀ NON È COMPLETA”: PAPA FRANCESCO DONA RESPIRATORI PER IL COVID 19 | VIDEO

L’iniziativa promossa da Aiuto alla Chiesa che Soffre, una campagna che coinvolge la Chiesa Cattolica di tutto il mondo e che parte dalle parole di San Pio da Pietralcina che affermò che la preghiera di un milione di bambini avrebbe cambiato il mondo.

L’obbiettivo simbolico è quello di riunire quindi un milione di bambini nella preghiera del rosario, e chi vorrà farlo potrà segnalare la sua partecipazione registrandosi al sito di www.millionkidspyaing.org

La data scelta ogni anno è quella del 18 Ottobre, in occasione della festa di San Luca Evangelista, l’apostolo che raccontò la storia dell’infanzia di Gesù e che era molto vicino alla Madonna.

LEGGI ANCHE: SALUTE DEI BAMBINI ED EPIDEMIA: L’ALLERTA DEI PEDIATRI

Per le scuole invece che vorranno farlo domani, sul sito si possono trovare molti disegni da colorare e materiale divulgativo che spiegherà ai bambini il rosario e li aiuterà a recitarlo.

Una iniziativa simbolica ma che vuole avvicinare i bambini alla preghiera, in un momento molto difficile soprattutto per loro, che si sono trovati a modificare le loro abitudini e le loro vite a causa della pandemia e molti di loro, purtroppo, si sono trovati a fare i conti con le difficoltà economiche di quest’anno e con il lutto che ha colpito tantissime famiglie nel mondo.

Spiegare ai bambini ciò che sta accadendo attraverso la preghiera e la religione può essere un modo per donare speranza, per illuminare il periodo buio che tutti noi stiamo affrontando e che loro magari non sanno spiegarsi.

LEGGI ANCHE: BAMBINO IN STRADA PREGA IN GINOCCHIO PER LA FINE DELLA PANDEMIA: LA STORIA | FOTO

I bambini sono da sempre parte fondamentale del messaggio cattolico, già nel Vangelo Gesù li nomina molte volte e fa riferimento alla loro purezza e al loro amore come un messaggio di salvezza e speranza per tutta l’umanità.

rosario dei bambini preghiera fine pandemia
immagine da adobestock

E voi unimamme parteciperete con i vostri bimbi alla preghiera del rosario collettiva?

Per restare sempre aggiornato su notizie, richiami e tanto altro continua a seguirci su GoogleNews.

Impostazioni privacy