Halloween a casa Ferragnez: la maschera di Leo e i dolcetti

Halloween a casa Ferragnez: la tenera maschera di Leo e i dolcetti per i bambini con il gel disinfettante.

Chiara Ferragni, Fedez e il figlio Leone mascherati da Little Shark (Foto fedez/Instagram)

Oggi si festeggia Halloween, una festa in maschera all’insegna di dolcetto o scherzetto?, che abbiamo importato dagli Stati Uniti ma in realtà che ha le sue origini in un’antica festa pagana irlandese, Samhain, il capodanno celtico.

Da qualche anno anche in Italia, i bambini si mascherano e vanno di casa in casa recitando la formula che hanno imparato dai film americani: dolcetto o scherzetto? Insieme ai genitori intagliano zucche, con il volto di Jack-o’-lantern, al loro interno collocano un lumino.

La parola Halloween viene dalla forma contratta di All Hallows’Eve, dove Hallow è la parola arcaica inglese che significa Santo, mentre Eve è vigilia e All sta per tutto o tutti. Dunque l’espressione indica la Vigilia di Tutti Santi. Quest’ultima è una festa cristiana che celebriamo anche noi, il 1° novembre.

A ben vedere l’evocazione del mondo dei morti la notte della Vigilia di Ognissanti non è una tradizione esclusiva del mondo anglosassone. Anche da noi, specialmente al Sud Italia, c’è la tradizione per la commemorazione dei defunti, del 2 novembre, di preparare dei dolcetti da lasciare sul tavolo alla notte per i nostri cari che tornano a farci visita dall’aldilà.

LEGGI ANCHE: GIOCHI HALLOWEEN PER BAMBINI: ECCO QUELLI DA FARE IN CASA CON LA FAMIGLIA

Halloween, dunque, non è così lontano da noi ed è festeggiato anche in tante famiglie italiane, magari unendo a questa festa celtica le tradizioni locali. Soprattutto nelle famiglie con bambini questa festa con maschere e dolcetti non può mancare. Anche i personaggi famosi ci tengono a festeggiare. Ecco cosa è avvenuto in casa Ferragnez.

Halloween a casa Ferragnez: la maschera di Leo e i dolcetti

Chiara Ferragni Instagram
Foto da Instagram di @fedez

Halloween è arrivato anche in casa Ferragnez, la coppia più famosa e popolare dei social formata dalla influencer Chiara Ferragni e dal rapper Fedez, con un figlio Leone, 2 anni e mezzo, spesso protagonista delle loro storie sui social.

Fedez ci teneva a documentare la giornata di Halloween nella sua famiglia e lo ha fatto pubblicando una serie di stories sul suo profilo Instagram.

La prima immagine è del figlio, mascherato per l’occasione da Pocoyo, un bambino di quattro anni vestito con una tuta e un cappello blu, protagonista di una serie animata in computer grafica, molto popolare tra i più piccoli.

Leone mascherato da Pocoyo (Foto fedez/Instagram)

La parte più divertente però viene dopo, quando Fedez armato del suo smartphone filma le buste di caramelle che ha preso per  bambini che suoneranno alla porta per “dolcetto o scherzetto”. Il rapper mostra orgoglioso tutte le caramelle acquistate e poi getta sul tavolo qualcosa di meno divertente ma che in questo periodo non può mancare: il gel disinfettante per le mani. Ai bambini verranno date le caramelle, ben confezionate, ma prima dovranno igienizzarsi le mani.

Foto fedez/Instagram

Da bravo papà premuroso, anche verso i figli degli altri, Fedez mostra sempre sulle sue stories i sacchetti di caramelle e la bottiglietta di gel igienizzante accanto posti fuori della porta di casa. Un Halloween “igienico” ma inevitabile di questi tempi “Credo sia la cosa più triste che abbia visto in vita mia“, dice Fedez nel video.

LEGGI ANCHE: CHIARA FERRAGNI COMMOSSA DURANTE L’ECOGRAFIA: “ASSOMIGLIA A LEONE” | FOTO

Foto fedez/Instagram

Il momento più divertente, però, è quando Fedez, intento a preparare le caramelle per i bambini, scopre la moglie Chiara che ne sta mangiando alcune. Con la bocca piena e le mani nel sacchetto, Chiara Ferragni mente con nonchalance: “Non le sto mangiando!“.

Foto fedez/Instagram

Chiara è titubante quando Fedez le dice di mettere le caramelle fuori per i bambini. “Va che ti vedo, eh!“, le intima il marito, mentre Chiara rovista tra le buste di caramelle.

Foto fedez/Instagram

Insomma, a casa Ferragni un Halloween spensierato.

Chiara Ferragni incinta
Foto da Instagram di @fedez

LEGGI ANCHE: CHIARA FERRAGNI E FEDEZ, COME SARÀ LA FIGLIA? UNA FOTO SVELA CHE VOLTO AVRÀ

Che ne pensate unimamme?

Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci su GOOGLENEWS.

Impostazioni privacy