Genitori e segni zodiacali: i “migliori” secondo le stelle

I segni zodiacali possono andare ad influenzare il tipo di genitore che si diventerà dopo la nascita di un figlio. Ecco i migliori.

Oroscopo nascita
Foto da Unsplash

Quando una coppia sa di aspettare un bambino e dopo aver saputo il sesso pensa subito a che nome scegliere. La scelta è molto vasta sia per maschietto e sia per femminuccia, c’è chi punta sul tradizionale, mentre c’è anche chi vuole essere “innovativo”.

LEGGI ANCHE: OROSCOPO DELLE MAMME: L’OROSCOPO DI OGGI, LUNEDÌ 16 NOVEMBRE

Ci sono genitori ai quali fa piacere controllare, in base al periodo di nascita previsto, il segno zodiacale del nascituro. Ci sono alcuni segni zodiacali che avrebbero delle caratteriste che vanno ad influenzare il carattere di una persona. Conoscete i più importanti segni zodiacali per i genitori? Eccoli.

Genitori e segni zodiacali: le caratteristiche importanti per crescere i figli

Segni zodiacali
Foto da Pixabay

Nessuno ti insegna ad essere genitore, ma lo si diventa strada facendo. C’è però chi sostiene che la propensione a essere genitori fosse già scritta nelle stelle. Di seguito i segni zodiacali che sembrerebbero essere più portati ad essere genitori, individuati dal The Times of India che ha individuato 5 segni in particolare:

  • Cancro: se la mamma ed il papà sono nati sotto questo segno saranno dei genitori che punteranno sulle emozioni e sulla comprensione dei sentimenti degli altri. Si prenderanno cura non solo dei bisogni fisici dei bambini, ma sopratutto di quelli emotivi, in quanto sono persone sensibili e capaci di gestire molte situazioni stressanti senza fatica.
  • Toro: per questi genitori lo scopo sarà quello di creare un ambiente sano e sereno dove i bambini possono crescere senza restrizioni. Hanno un grande senso di responsabilità e del dovere.

LEGGI ANCHE: IL MESE DI NASCITA DETERMINA L’UMORE DA ADULTI?

  • Leone: i genitori di questo segno zodiacale sono sempre vicino ed ai propri figli incoraggiandoli nelle loro attività e di essere presenti al momento del bisogno. Sono in grado di crescere l’autostima dei bambini.
  • Vergine: i genitori sono in grado di aiutare i propri figli all’occorrenza. Sanno quando farsi da parte e sanno quando intervenire, sono presenti, ma senza essere invadenti.
  • Pesci: se uno dei due genitori è del segno dei pesci sarà in grado di creare un ambiente domestico sano, sicuro e comprensibile anche ai bambini più piccoli.

Questi sono i 5 segni che hanno le caratteristiche migliori, ma anche i restanti segni non sono da meno. Ecco le caratteristiche genitori-figli che funzionano:

  • Ariete: essendo i nati sotto questo segno molto tenaci, testardi e forti, saranno in grado di trasmettere il loro carattere anche ai figli, puntando anche sull’umiltà.
  • Gemelli: i genitori di questo segno puntano sulla simpatia, sono chiacchieroni e allegri, ma sono anche in grado si insegnare ai figli come fare le scelte nella vita senza avere paura di sbagliare.
  • Bilancia: i genitori cresceranno dei figli educati in quando i loro tratti distintivi sono la calma, la tranquillità ed il relax.

LEGGI ANCHE: LE STELLE POSSONO INFLUENZARE LA PERSONALITÀ DEI BAMBINI?

  • Scorpione: il carattere predominante è la necessità di tenere tutto sotto controllo. Diventa importante quando si devono seguire i figli nello studio.
  • Sagittario: sanno vivere fuori dagli schemi, vivono la vita uscendo dalla comfort zone, ma sempre pensando al benessere dei figli.
  • Capricorno: i genitori di questo segno cresceranno dei figli autonomi, ma anche con un forte senso di responsabilità.

    Oroscopo
    Foto da Pixabay
  • Acquario: la caratteristica principale è lo spirito artistico. Riescono ad entrare in sintonia con i bimbi più piccoli con i quali diventano degli ottimi compagni di gioco.

Voi unimamme cosa ne pensate di questi segni? Voi di che segno siete?

Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci su GOOGLENEWS.

Impostazioni privacy