Guè Pequeno: chi è, nome e cognome, età, altezza, carriera e vita privata

Questa sera ospite di X Factor ci sarà Guè Pequeno, noto rapper e produttore discografico.

guè pequeno (1)
fonte therealgue- Instagram

Il cantante rap Guè Pequeno questa sera parteciperà come ospite nell’attesissima quinta puntata di X Factor, in onda alle 21.15 su Sky Uno.

Guè Pequeno: attese scintille a X Factor

Si tratta di una puntata molto importante per l’accesso alle semifinali, insieme a lui ci sarà anche il “collega” Ernia.

Vediamo quindi insieme qualche chicca su questo personaggio che su Instagram ha 1,9 milioni di followers.

LEGGI ANCHE: X FACTOR QUINTO LIVE: GLI OSPITI E LE CANZONI DELLA SERATA

Guè Pequeno, il cui vero nome è Cosimo Fini, è nato a Milano il 25 dicembre del 1980 ed è figlio del giornalista Marco Fini. Ha quindi 39 anni ed è alto 1,88 cm, pesa 80 – 81 kg. Da bambino aveva una malattia che non gli consentiva di aprire un occhio in modo completo.

Per il suo disturbo all’occhio veniva emarginato dagli altri coetanei. Si è appassionato alla musica fin da piccolo, quando era al liceo incontra Marracash.

LEGGI ANCHE: X FACTOR UNDER DONNA: LE ASSEGNAZIONI PER I LIVE DI GIOVEDÌ 12 NOVEMBRE

La sua carriera dunque ha inizio nel 1997 quando Cosimo Fini incontra Jake La Furia e, insieme, fondano il due Sacre Scuole. A loro, successivamente si aggiunge anche Dargen D’Amico, ex compagno di classe di Guè.

Insieme questi tre hanno realizzato un solo album: 3 MC’s al cubo. Successivamente Guè Pequeno, Jake La Furia e Don Joe hanno creato i Club Dogo. Quest’ultimo gruppo riscuote grande successo e realizza 7 album.

LEGGI ANCHE: X FACTOR: ALESSANDRO CATTELAN GUARITO? IL VIDEO SU INSTAGRAM

Nel 2011 Guè Pequeno intraprende la carriera da solista, pubblicando il suo primo album: il ragazzo d’oro. Successivamente fonda la casa discografica Tanta Roba che ha il merito di produrre il secondo album di Fedez.

Il suo secondo album solista: Bravo ragazzo, ottiene il disco di platino. Nel 2019 Guè Pequeno si è esibito sul palco dell’Ariston di Sanremo, duettando con Mahmood in Soldi. Sempre nello stesso anno diventa giurato di The Voice of Italy, infine, nel 2020, un nuovo album, il sesto con inediti da solista: Mr. Fini.

Guè Pequeno è un grande appassionato di tatuaggi, il primo è stato un segno magico originario della Birmania. Pequeno è stato legato ad Elena Morali, nel 2014 ha avuto una relazione con la showgirl Natalia Bush. Pare che abbia avuto storie con Sara Tommasi ed Elettra Lamborghini.

guè pequeno
fonte therealgue- Instagram

Unimamme, voi siete pronte a vederlo stasera durante la prima puntata live di X Factor?

Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci su GOOGLENEWS

Impostazioni privacy