Medico abbraccia paziente Covid tra le lacrime: lo scatto è virale

Dall’America arriva un nuovo scatto, molto significativo, che riguarda la nuova ondata di Covid.

paziente covid
immagine da adobestock

Unimamme, la pandemia di Covid sta mettendo a dura prova tutti e, in particolare, il personale medico che deve affrontare un incubo già visto e vissuto mesi fa.

Foto commovente scattata in un reparto Covid: la storia

Ora, da un ospedale americano proviene una foto che ha colpito il pubblico per la sua capacità di ritrarre un momento di grande umanità nel dramma.

Vediamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: “PREOCCUPATEVI DI NON FARE NATALE IN OSPEDALE”: LO SFOGO DELL’INFERMIERA

Lo scatto è quello di un medico dell’United Memorial Center in Houston, il dottor Joseph Varon che, nel giorno del Ringraziamento, che in America si è svolto giovedì scorso, era arrivato al 252° giorno consecutivo di lavoro.

Nell’immagine il dottor Varon indossa la tuta e tutte le protezioni mentre abbraccia un paziente anziano che ha il Covid 19. Varon, capo dell’unità di terapia intensiva ha voluto mostrare affetto all’uomo in un momento in cui ovunque è imperativo il distanziamento fisico.

LEGGI ANCHE: BRIVIDI E LACRIME DIETRO LA MASCHERINA: L’APPELLO DI UN’INFERMIERA DI UN REPARTO DI COVID – 19

Stando a Good Morning America il paziente anziano aveva dichiarato di sentirsi molto giù perché malato e costretto a trascorrere il Ringraziamento, festa molto sentita dagli americani, da solo in una stanza circondato da estranei. Il dottor Varon ha raccontato di essersi avvicinato al paziente e di avergli chiesto perché piangesse.

L’uomo ha risposto: “voglio stare con mia moglie”. Così l’ho abbracciato”. Il medico però non si era accorto di essere finito nell’obiettivo dellapparecchio di Go Nakamura, fotografo dell’agenzia Getty. Sempre il dottor Varon ha aggiuntodi essersi sentito molto triste, come il suo paziente.

LEGGI ANCHE: I MESSAGGI DELLE INFERMIERE AI PAZIENTI ANZIANI SCALDANO IL CUORE FOTO

L’uomo della foto sta meglio e potrebbe essere dimesso già alla fine di questa settimana.

Le persone non ascoltano e finiscono nella mia unità di terapia intensiva. (Loro) devono sapere che non voglio doverle abbracciare… ha concluso il dottore.

medico abbraccia paziente covid
credits. Go Nakamura/Getty

Unimamme, cosa ne pensate di questo scatto condiviso su Twitter nell’account Getty Images News? Noi vi lasciamo con la testimonianza di una ragazza a cui il Covid ha ucciso 2 parenti.

Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci su GOOGLENEWS

Impostazioni privacy