Cosa devi assolutamente pulire prima del cenone di Capodanno: gli ospiti lo noteranno subito

Cosa devi assolutamente pulire prima del cenone di Capodanno: gli ospiti lo noteranno subito; la mossa che non puoi sbagliare.

Manca poco ad una nuova, infinita, ‘abbuffata’ di famiglia: il cenone di Capodanno è alle porte e non c’è niente di più bello che aspettare la mezzanotte in compagnia delle persone che amiamo. Se, però, il cenone si terrà a casa tua, ci sono diverse cose a cui devi pensare affinché la serata proceda per il meglio. No, non parliamo soltanto della preparazione del cibo, ma anche delle pulizie di casa.

tavola natalizia
Cenone di Capodanno – Universo mamma

Nonostante ci occupiamo della casa ogni giorno, è importante provvedere ad una pulizia più approfondita delle nostre stanze quando sappiamo di ricevere degli ospiti. Soprattutto nel caso di un pranzo e di una cena: gli invitati sono numerosi e resteranno a casa tua per un bel po’ di tempo. Tempo necessario per notare qualcosa ‘fuori posto’… Se ci sono alcune mansioni su cui puoi sorvolare, ce ne sono altre a cui non devi assolutamente dire di no: ecco cosa devi per forza pulire prima dell’ultima notte dell’anno.

Pulire prima del cenone di Capodanno: cosa non devi assolutamente dimenticare

Il 2023 è ormai alle porte: un nuovo anno sta per iniziare, ricco di buoni propositi e speranze. Per accoglierlo, ci si riunisce in famiglia, mangiando, giocando e divertendosi, in attesa del countdown di mezzanotte. Se il cenone si farà a casa tua, però, prima bisogna organizzarsi! Non parliamo soltanto della spesa e della preparazione della succulenta cena, ma anche delle pulizie. La casa dovrà essere pulita e profumata, così da risultare super accogliente per chi trascorrerà la vigilia di Capodanno con te. Inizia a pulire e spolverare qualche giorno prima, così da non ritrovarti con tante cose da fare all’ultimo minuto. Se non riesci a pulire proprio ogni angolo della casa, stai tranquilla: gli ospiti saranno lì per divertirsi e non per cercare i granelli di polvere con la lente d’ingrandimento! C’è una cosa, però, che è meglio non dimenticare: è la traccia di ‘sporco’ che maggiormente salta all’occhio quando entri in casa.

Parliamo proprio di loro, i vetri! Che si tratti di finestre, porte o specchi, queste superfici vanno assolutamente pulite prima di accogliere ospiti in casa. Gli aloni, le manate e tutte le macchie presenti sulle finestre sono super visibili: un effetto decisamente fastidioso, che dovrai evitare. Ritagliati un po’ di tempo per far splendere tutti i vetri di casa e vedrai il risultato: tutta la tua abitazione ti sembrerà più brillante e piena di luce!

pulire vetri finestre
Pulizia dei vetri – Universo mamma

Altro step da non dimenticare, ovviamente, è quello relativo alla pulizia del bagno: fai in modo che questa stanza sia igienizzata e, soprattutto, profumata e non sbaglierai nulla.

Impostazioni privacy