Se devi cambiare auto per far spazio ai bambini prendi in considerazione questi ‘dettagli’

Se anche tu devi comprare un’auto per fare spazio ai bambini, devi prendere in considerazione questi dettagli: l’avresti mai detto?

Quando una coppia scopre di essere in dolce attesa, si può dire che entra a far parte di un mondo incantato. Seppure siano tantissime le ‘preoccupazioni’ che ciascuna futura mamma inizia ad avere, le analisi e gli esami da prendere in considerazione e le cose a cui pensare, per i neo genitori inizia ad essere tutto magico, tutto decisamente più bello.

cosa avere auto bimbi
cosa deve avere auto perfetta bimbi – universomamma

Appurato che, come raccontato anche in un nostro recentissimo articolo, non si devono fare assolutamente spese inutili e bisogna fare molta attenzione a quello che può servire in gravidanza oppure no, non si può non sottolineare quanto – soprattutto alcuni papà – iniziano a pensare in ottica di famiglia. E tra le prime cose a cui i maschietti pensano, c’è sicuramente l’auto. Se fino a quel momento, infatti, eravate soliti girare all’interno di un’automobile piccola o che, al massimo, serviva per 3 persone, con l’arrivo di un nuovo bebè si inizia a pensare di stare stretti. E, quindi, di essere costretti a comprare una nuova auto. 

Se anche voi, però, volete acquistare una nuova auto per fare spazio ai bambini, c’è qualche ‘dettaglio’ che bisogna prendere in considerazione? A quanto pare, sembrerebbe proprio di sì.

Se devi cambiare auto per fare spazio ai bambini, tieni bene a mente questi ‘dettagli’: cosa sapere

La scelta di un’auto per bambini, così come quella della bicicletta, non deve essere affatto casuale. Se anche voi, infatti, avete intenzione di cambiarla per trascorrere del tempo con loro e fargli spazio, è naturale che dobbiate prendere in considerazione una serie di ‘dettagli’. Siete curiosi anche voi di sapere di quali parliamo esattamente?

  1. La grandezza dell’auto. Vi sembrerà scontata questa accortezza da tenere bene a mente, ma molto probabilmente non lo è. Tra le prime cose che bisogna fare caso quando si sceglie un’auto nuova, sono proprio le dimensioni. D’altra parte, è il motivo per cui la state cambiando! Fate attenzione, quindi, al numero di sedili disponibili. E, soprattutto, alla loro larghezza. Ma non solo. Qualora aveste dei bimbi piccoli o ne stanno per arrivare, è importante che controlliate che i sedili abbiano la possibilità di attaccare i sistemi di sicurezza. Tra cui, ovviamente, il seggiolino;
  2. Come si alimenta? Beh, dopo il prezzo e la grandezza, è anche l’alimentazione un altro aspetto da notare. Tra le più economiche vi sono sicuramente le ibride e le elettriche, ma – qualora foste una famiglia a cui piace tanto viaggiare – sarebbe opportuna un’auto a metano o GPL;
  3. Com’è fatta all’interno? Per quanto i sedili in pelle sono decisamente più belli ed eleganti da guardare, sappiate che in estate la vostra macchina diventerà un forno. Questo materiale, infatti, trattiene particolarmente il calore. E, con le alte temperature estive, non vorremmo mai stare nei vostri panni. È consigliato perciò un sedile in cuoio o, addirittura, in finta pelle. Non solo, infatti, non avrete di questi problemi, ma avrete più facilità a pulirli;
  4. Viaggi lunghi? Sì, ma con divertimento! Oltre al classico stereo, accertatevi che l’auto abbia tutti i dispositivi d’intrattenimento. Parliamo, quindi, di Wifi, porte USB o, addirittura, la possibilità di rallegrare il viaggio ai più piccoli con la visione di film o cartoni. Vi garantiamo che non vi chiederanno di fermarvi ogni 2×3.
  5. Potete mai pensare di fare un viaggio senza le valige? È questo, senza alcun dubbio, un altro aspetto che non potete tralasciare: la possibilità di caricare l’auto con bagagli, borsoni e quant’altro. In poche parole, quindi, il bagagliaio deve essere spazioso al massimo;
  6. Presenza di dispositivi di sicurezza. Parliamo, quindi, delle cinture, degli airbag ed ABS, ma anche sistemi di frenata assistita e la possibilità di fare il parecchio ‘controllato’.

Insomma, da come si può chiaramente comprendere, scegliere un’auto nuova non è assolutamente una cosa da poco, vero?

accortezze auto bimbi
importante avere auto bimbi – universomamma

Sapevate che bisognava prestare attenzione a tutto questo?

Impostazioni privacy