Eleonora Daniele mamma a 40 anni per un motivo | FOTO

Eleonora Daniele confida il motivo del perchè ha tanto desiderato essere mamma anche se ha più di 40 anni. Ecco cosa ha detto.

Eleonora Daniele
Credits: Instagram di Eleonora Daniele

Il 25 maggio scorso Eleonora Daniele ha partorito a 43 anni la sua prima figlia, Carlotta. La conduttrice di “Storie Italiane” ha lavorato fino a poche ore prima del parto ed il prossimo settembre la rivedremo alla conduzione del programma. Eleonora è sposata con lo storico compagno Giulio Tassoni e come da lei stesso dichiarato la nascita di Carlotta è l’emozione più grande della sua vita.

LEGGI ANCHE: “NON HO MAI PROVATO UNA COSA SIMILE”: ELEONORA DANIELE PRESENTA CARLOTTA | VIDEO

Eleonora Daniele mamma a 40 anni grazie al fratello Luigi

Eleonora e Carlotta
Credits: Instagram di Eleonora Daniele

L’annuncio della nascita di Carlotta è stato dato da Mara Venier attraverso i social e la conduttrice sarà anche la madrina della piccola. Eleonora ha confidato come la perdita nel 2015 dell’amato fratello, Luigi, sia stata determinante nell’alimentare il suo desiderio di maternità. Luigi aveva 44 anni ed era autistico, Eleonora gli ha sempre fatto da “mamma” e la sua morte l’ha profondamente segnata: “Mio fratello Luigi diventa adolescente e io mi ritrovo a 10 anni a occuparmi di lui, visto che mia madre lavorava e le mie sorelle erano fuori.Sono diventata il genitore di mio fratello, ma anche dei miei stessi genitori, nel senso di aiutarli e sostenerli”.Il fratello era in cura presso un istituto ed all’improvviso ha avuto un infarto e poi il decesso, ma le cause precise non sono mai state chiarite del tutto.

LEGGI ANCHE: “SONO LA MAMMA PIU’ FELICE”: ELEONORA DANIELE MOSTRA LA FIGLIA | FOTO

Mamma da quasi due mesi della sua Carlotta, la conduttrice ha confidato, Al Giornale, come la perdita dell’adorato Luigi sia stata determinante per alimentare il suo desiderio di maternità a 40 anni: “Il concetto di madre-figlio l’ho elaborato solo quando Luigi è mancato.Come se mi fossi svegliata di colpo. Ero stata madre e ora non lo ero più. Non potevo più esserlo. Un cordone ombelicale reciso. Mai avuto prima il cosiddetto istinto materno ma, dopo i quarant’anni e la scomparsa di Luigi, ho iniziato a desiderare fortemente un figlioDentro di me s’era creato un vuoto, una mancanza”.

LEGGI ANCHE: ELEONORA DANIELE: TENERA IMMAGINE CON DEDICA ALLA FIGLIA | FOTO

Eleonora Daniele
Credits: Instagram di Eleonora Daniele

La Daniele ha partorito con taglio cesareo perchè durante l’ultima ecografia la piccola si era girata all’improvviso: “Carlotta negli ultimi giorni era incanalata bene, avrei potuto fare il parto naturale, ma con l’ecografia dell’ultima visita il ginecologo ha visto che si era girata. Sarebbe dovuta nascere attorno al 4 giugno. Il parto cesareo, però, si fa sempre circa una settimana prima”.

 

Impostazioni privacy