Lady Diana, per i sui 60 anni i figli preparano un regalo molto speciale

I principi William ed Henry annunciano l’imminenza della realizzazione di un progetto in onore della loro madre: Diana.

statua per Lady Diana
credits: lady.diana._ – Instagram

Unimamme, ormai sono passati più di 20 anni dal tragico 31 agosto del 1997, quando Lady D morì in uno schianto nel tunnel dell’Alma a Parigi.

Lady Diana: il ricordo dei figli in una data importante

Nel 2017, i suoi figli, ormai adulti, avevano deciso di commemorarla con una statua, commissionata all’artista Ian Rank-Broadley. La statua poi sarebbe stata posta nei giardini di Kensington Palace. Ora arriva un importante annuncio al riguardo.

LEGGI ANCHE: WILLIAM E HARRY RICORDANO MAMMA DIANA NEL GIORNO DEL SUO COMPLEANNO

Il 1 luglio del 2021 sarà la fatidica data in cui potremo vedere questa statua. Secondo quanto riportato dal Daily Express i due figli di Diana Spancer, William ed Henry avrebbero firmato un nuovo comunicato al riguardo “L’opera onora l’impatto positivo che nostra madre ha avuto sul mondo. Tutti coloro che visiteranno i giardini di Kensington Palace potranno così riflettere sui valori che lei ci ha lasciato in eredità».

LEGGI ANCHE:  LADY DIANA: COME ANNUNCIO’ A WILLIAM IL DIVORZIO DAL PRINCIPE CARLO

Lo scultore britannico a cui si erano rivolti i due eredi della regina Elisabetta è appunto  Ian Rank-Broadley, un artista molto noto in patria. In teoria la statua di Lady D sarebbe dovuta essere pronta nel 2019, ma è evidente che ci siano stati alcuni ritardi. A ogni modo pare che l’opera sia pronta e ora è stata fissata una data per l’inaugurazione.

statua per Lady Diana dai figli
credits: Getty

A questo punto i figli di Diana hanno deciso che l’inaugurazione si terrà in occasione dei 60 anni della madre.

LEGGI ANCHE: FESTA DELLA MAMMA: L’OMAGGIO A DIANA DI KATE MIDDLETON E LE FOTO INEDITE DEI PRINCIPINI

Non si sa chi parteciperà, soprattutto considerando che Harry si è trasferito in America con la sua famiglia dopo la separazione dalla famiglia reale avvenuta ufficialmente pochi mesi fa.. In occasione del compleanno appena passato della “principessa del popolo Harry aveva ricordato la madre con un messaggio. A ogni modo questa potrebbe essere l’occasione per i due fratelli Windsor, di una riunificazione nel nome della madre, dopo gli screzi di cui si è vociferato in questi ultimi tempi.

commemorare Lady D
credits: Getty

Unimamme, cosa ne pensate di questa iniziativa? Vi piace? Noi vi lasciamo con un filmato che mostra come Diana e Harry siano ribelli, uguali da sempre.

 

Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci su GOOGLENEWS.

Impostazioni privacy