Ragazza muore per una sfida su Tik Tok, la Benadryl Challenge: l’appello della famiglia

Una ragazzina di 15 anni è morta a causa di una sfida su Tik Tok, non si era resa conto del pericolo: ecco cos’è la Benadryl Challenge

ragazza sfida tiktok
fonte: Daily Mail

Unimamme, ormai sono anni che sui social circolano assurde e pericolose sfide che mettono a repentaglio la vita dei nostri ragazzi. L’ultima si chiama Benadryl Challenge.

Una sfida pericolosa su Tik Tok: morta ragazza di 15 anni

Sul social Tik Tok, molto frequentato da adolescenti e bambini, sta circolando una nuova, pericolosissima sfida che si chiama Benadryl Challenge, dal nome del noto farmaco antistaminico.

LEGGI ANCHE: SALT CHALLENGE SU TIK TOK| PUò ESSERE FATALE AVVERTE UN MEDICO| VIDEO

La sfida prevede di filmarsi mentre si assume questo farmaco che serve per trattare le allergie. Bisogna assumerlo in dosi da cauare allucinazioni e riprendere tutto per poi pubblicarlo online. Il farmaco, se assunto in dosi massicce può causare pesanti effetti collaterali perché danneggia il sistema cardiocircolatorio.

LEGGI ANCHE: SKULLBREAKER CHALLENGE: GENITORI IN ALLARME PER L’ULTIMA SFIDA SOCIAL COME FUNZIONA E COSA SI RISCHIA VIDEO 

Questo è quanto accaduto a una ragazzina di 15 anni, Chloe Phillips, morta per overdose da farmaci. La ragazza, di Blanchard, in Oklahoma, ha avuto un arresto cardiaco mentre si trovava in casa, a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione e la corsa in ospedale. La tragedia, verificatasi il 21 agosto scorso ha scosso amici e parenti di Chloe.

sfida tiktok
fonte: Adobe stock

Sua zia aveva scritto un messaggio su Facebook, che successivamente è stato cancellato: “Bisogna che tutto questo si fermi. Non lasciate che muoiano altri ragazzini. Non voglio che altre famiglie passino ciò che stiamo passando noi. Cercate di sapere sempre cosa stanno facendo o prendendo vostri figli.

ragazza sfida tiktok
fonte: Daily Mail

Chloe non è l’unica ad essere rimasta coinvolta in questa sfida, altri 3 ragazzi sono stati ricoverati. Persimo l’ l’Oklahoma Center for Poison and Drug Information ha diramato un allarme.

LEGGI ANCHE: SAMARA CHALLENGE SEMINA TERRORE E VIOLENZA FOTO & VIDEO

Unimamme, voi cosa ne pensate di quanto accaduto e riportato sul Daily Mail?  L’anno scorso anche in Italia si era diffusa la Blu Whale Challenge con drammatici esiti.

Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci su GOOGLENEWS.

Impostazioni privacy