Kate Middleton e l’omaggio ai bambini mai nati | FOTO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:40
0
145

Kate Middleton fa visita a un isitituto di ricerca che si concentra sulla prevenzione degli aborti spontanei e morte perinatale.

kate middleton aiuta i genitori
fonte: Getty

Unimamme, oggi vi parliamo dell’impegno della duchessa di Cambridge su un tema a lei molto caro.

Kate Middleton, in un istituto di ricerca per sostenere i genitori che hanno perso i figli

Ultimamente Kate Middleton ha visitato l’Institute of Reproductive and Development Biology all’Imperial College di Londra che lavora per prevenire aborti spontanei, morte fetale e perinatale.

LEGGI ANCHE: KATE MIDDLETON INCINTA? GLI INDIZI DA UNA PERSONA A LEI MOLTO VICINA

In uno scatto ufficiale pubblicato sull’account Instagram Kensington Royale la duchessa ha indossato un camice bianco e si è messa addirittura lei stessa al microscopio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Today’s visit highlights how important services like @Tommys and @sandscharity are continuing their support to families across the UK and reduce rates of miscarriage through scientific research. These charities play a pivotal role in helping those affected by the death of a baby, providing expert information and support to families at every stage of their pregnancy. The visit comes during Baby Loss Awareness week, as The Duchess joined medical experts to hear about the work they’re doing on preventative measures and support women who have experienced miscarriage, stillbirth and premature birth. Support for families facing challenges before birth has been a key focus for The Duchess, as the Early Years initiative continues to shine a spotlight on the importance of early childhood.

Un post condiviso da Duke and Duchess of Cambridge (@kensingtonroyal) in data:

La visita è caduta nella settimana sulla consapevolezza della perdita del bambino. “La visita di oggi evidenziava quanto siano importanti i servizi di Tommys e Sands due organizzazioni di carità che sostengono le famiglie in Uk e riducono i tassi di aborti spontanei attraverso la ricerca scientifica”.

Il sostegno per le famiglie che sperimentano la perdita del bambino prima della nascita è uno degli impegni principali di Kate Middleton, lei stessa mamma di 3 bambini: George, Charlotte e Louis.

LEGGI ANCHE: “GENITORI CHIEDETE AIUTO”: L’APPELLO DI KATE MIDDLETON | VIDEO

Successivamente Kate ha ascoltato anche le storie di alcune famiglie che avevano perso i figli, rimanendo molto toccata, tanto da lasciar intravedere qualche lacrima.

Kate Middleton aiuta i genitori (1)
fonte: Getty

Una donna in particolare, Clare Worgan, ha raccontato di aver perso la figlia dopo 3 giorni da quando era nata. “Quando è nata Alice, era assolutamente perfetta. La sua nascita è stata la cosa migliore che mi sia mai capitata. E anche la peggiore. Quando siamo tornati a casa le nostre vite erano state sconvolte. Eravamo devastati” ha detto la donna. Kate Middleton ha commentato il racconto della donna dicendo: “sei stata molto coraggiosa a parlare apertamente”.

kate middleton da tommy's
@facebook Tommy’s

La ricerca, e il sostegno per le organizzazioni guidate da genitori che hanno vissuto questa esperienza e vogliono aiutare gli altri, è di grande ispirazione ha aggiunto la duchessa.

LEGGI ANCHE:  KATE MIDDLETON AMMETTE DA MAMMA “AVEVO BISOGNO D’AIUTO” | VIDEO

Unimamme, voi cosa ne pensate di questa visita della Middleton e di aver così contribuito ad aumentare la consapevolezza sul dolore di questi genitori?

Noi vi lasciamo con la Middleton che si commuove aiutando i suoi sudditi.

Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci su GOOGLENEWS.