Il Principe William si sbilancia: “le cose si possono aggiustare”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:14
0
40

Il Principe William rilascia alcune dichiarazioni circa l’ambiente e la paternità.

Principe Willam ambiente
fonte getty

Unimamme, sappiamo che il Principe William è sempre stato sensibile alla tutela dell’ambiente. Con la paternità la sua volontà si è perfino rafforzata.

Il principe William in un documentario sull’ambiente

Nel corso di una partecipazione al documentario A Planet for Us All, in onda in Uk in ottobre, il duca di Cambridge si è schierato a favore dell’ambiente.

LEGGI ANCHE: IL PRINCIPE WILLIAM: “MIA MOGLIE HA UNA PAZIENZA ENORME”

Anche il Principe William ha sottolineato che non esiste un pianeta B. L’erede al trono d’Inghilterra ha aggiunto che la sua attenzione per il tema ambientale è aumentata dopo la nascita dei suoi 3 figli. “Sono da sempre legato alle tematiche della natura” ha dichiarato Con la paternità ho un nuovo  scopo, ho cambiato ulteriormente punto di vista”.

LEGGI ANCHE: IL PRINCIPE WILLIAM CON LA PICCOLA SOPRAVVISSUTA ALLA STRAGE DI CHRISTCHURH – VIDEO

Il principe William, sostenuto dalla moglie Kate Middleton, ha ribadito il suo lusinghiero impegno: “Il mio obiettivo oggi è lasciare ai miei figli, e in generale a tutta la prossima generazione, un pianeta migliore di quello che ho trovato e di quello che è adesso”.

Il Duca di Cambridge ha sottolineato che bisogna dare ai giovani la speranza che le cose si possano aggiustare, ma che serve la collaborazione di tutti.

LEGGI ANCHE:  IL PRINCIPE WILLIAM IMITA MAMMA DIANA E COMMUOVE I SUDDITI – FOTO

Il Principe William ha intenzione di esporsi ancora di più per la causa ambientale, seguendo l’esempio dell’attivismo di mamma Diana e quello del padre Carlo che ancora adesso è fautore di progetti legati alla sostenibilità.

Entrambi i principi, Harry e William, hanno raccontato che quando uscivano nei boschi col padre lui li invitava, con l’esempio, a raccogliere i rifiuti. “Nostro padre voleva proprio farci sviluppare il rispetto e l’amore per l’ambiente” avevano ricordati i principi.

principe William ambiente
credits princegeorgeofcambridgeuk – Instagram

Unimamme, non è la prima volta che il duca di Cambridge affronta questo argomento, sul profilo Instagram reale, non molto tempo fa, aveva annunciato che ormai ci restano solo 10 anni per salvare il pianeta.