Manitoba, chi sono i componenti del gruppo di X Factor?

Manitoba, chi sono i componenti del gruppo di X Factor? Età, carriera e vita privata dei componenti del gruppo in squadra con Manuel Agnelli.

manitoba x factor gruppi
I Manitoba (@manitobaofficial/Instagram)

Al via questa sera su Sky Uno i live di X Factor, il talent show seguito da tanti appassionati di queste competizioni musicali. Tra i concorrenti che si esibiranno ci sono i Manitoba per la categoria Gruppi, squadra capitanata da Manuel Agnelli.

LEGGI ANCHE: X FACTOR 2020 PRIMA PUNTATA, SI QUALIFICA CON UNA CANZONE CONTRO LA MADRE

Nella scelta dei Manitoba, il giudice Agnelli si è complimentato per la loro maturità di scrittura, sottolineando però che a livello vocale devono lavorare ancora tanto. Non sarà un lavoro facile ha detto Agnelli ai due componenti del gruppo, pur avendoli scelti.

Manitoba, chi sono i componenti del gruppo di X Factor?

manitoba x factor gruppi
I Manitoba (@manitobaofficial/Instagram)

I Manitoba, concorrenti nella sezione Gruppi di X Factor 2020, sono un duo toscano, formato da Giorgia Rossi Monti 26 anni e Filippo Santini 29 anni, di Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze. Si presentano come duo indie rock con sonorità elettroniche.

Giorgia e Filippo si conoscevano quando erano piccoli, si sono incontrati di nuovo dopo anni e hanno intrapreso insieme un percorso sia professionale che personale. Suonano insieme da diversi anni e sono anche una coppia di innamorati. Si sono anche laureati insieme in filosofia. Come raccontano nel video di presentazione sul sito web di Sky dedicato a X Factor.

Giorgia è la voce principale del duo e drum machine, mentre Filippo suona chitarra e basso ed è la seconda voce. Sul palco di X Factor hanno presentato un loro brano “Si ritorna a casa“.

LEGGI ANCHE: X FACTOR 2020, TESTO E VIDEO SUPERPOTERE, CANZONE SULLA DISLESSIA

Nel 2018 hanno pubblicato un album che intitolato “Divorami“. Hanno anche aperto i concerti di artisti importanti, tra cui Fast Animals and Slow Kids, Ex-Otago e Marco Mengoni vincitore X Factor nel 2009.

Ai live di X Factor i Manitoba proporranno alcuni loro brani e interpretazioni originali di cover, seguendo il loro stile.

Nella squadra dei Gruppi, I Manitoba avranno come compagni i Little Pieces of Marmelade Melancholia. Appuntamento stasera su Sky Uno.

LEGGI ANCHE: X FACTOR 2020 PRIMA PUNTATA: HUMA CANTA “SORRY MAMA” E COMMUOVE I GIUDICI

E voi unimamme vedrete questa sera la prima puntata dei live di X Factor? Siete curiose di ascoltare i Manitoba?

Per restare sempre aggiornato su notizie, richiami e tanto altro continua a seguirci su GoogleNews.

Impostazioni privacy