Da Chiara Ferragni a Michelle Hunziker, le mamme vip e i loro cuccioli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:27

Tante mamme vip hanno i loro animaletti da compagnia, cuccioli o cani adulti: vediamo insieme chi sono i più simpatici. 

marcuzzi e brownie
fonte alessiamarcuzzi Instagram

Unimamme, noi non smetteremo mai di ricordarvi quanto siano teneri, affettuosi e di compagnia i cani e di quanto amore possano dare a una famiglia o a una persona.

Mamme vip amiche dei quattrozampe: 5 esempi eclatanti di cuccioli e cani amati come figli

Numerosissimi studi, nel corso degli anni, hanno attestato quanto siano importanti, questi animali, anche per il nostro equilibrio psicologico. Da una delle ultime ricerche è emerso che per i bambini, crescere con un cane aiuta lo sviluppo emotivo.

Non è però di studi e test di cui vi vogliamo parlare oggi, bensì delle mamme vip con i loro teneri quattrozampe.

Michelle Hunziker e cani
fonte therealhunzigram

Mamma Michelle Hunziker e i suoi tre cani

Iniziamo da Michelle Hunziker, grandissima amante dei cani, che di quattrozampe ne ha addirittura tre. A far compagnia a lei e alle sue bambine Sole e Celeste ci sono i due barbonicini: Lilly e il suo cucciolo Leone. A completare il terzetto c’è anche il levrierino Odino, recente nuova entrata nella scuderia, un regalo per il marito Tomaso Trussardi. La Hunziker mostra i suoi amici con la coda spesso e non manca di dedicare loro cure e attenzioni, Lilly, Leone e ora Odino sono presenti nelle foto di famiglia più importanti e non si perdono una vacanza.

ferragni e matilda
fonte chiaraferragni Instagram

Chiara Ferragni e la sua cagnolina

E passiamo a Chiara Ferragni, l’influencer da 21,9 miloni di fan, ha un debole per Matilda, il suo tenero bulldog francese di 10 anni. Qualche mese fa Matilda è stata molto male, le hanno trovato un tumore, ma grazie alle cure si è salvata  e infatti la vediamo comparire spesso insieme alla sua padrone e al piccolo Leone negli scatti postati su Instagram.

Alessia Marcuzzi e il suo cucciolo di barboncino

Da parte sua mamma Alessia Marcuzzi ha recentemente accolto nella sua famiglia Brownie, un tenero cucciolo di barboncino.La sua è stata una decisione ponderata perché da bambina aveva due pastori tedeschi, la cui dipartita le ha causato molto dolore.

LEGGI ANCHE: MAMME VIP IN VACANZA COI FIGLI, DA CHIARA FERRAGNI AD ALENA SEREDOVA FOTO

Così la showgirl si era ripromessa di non prenderne altri, invece ora si è ricreduta per la gioia dei figli: Tommaso e Mia.

valli e cani
fonte vallibeatrice Instagram

Beatrice Valli e i tre cani

Solo pochi mesi fa Beatrice Valli ha festeggiato il battesimo della figlia minore Azzurra. Nella sua famiglia, che comprende anche Marco Fantini e i figli: Alessandro e Bianca, c’è posto anche per tre teneri cani: il chihuahua Pupa e il tenero Chico, un cane adottato da un canile e, infine il morbido Poppy. Tutti i cani sono grandi amici dei figli della Valli.

sharon fonseca e vacchi cani
fonte gianlucavacchi Instagram

Sharon Fonseca e i 3 “figli” di Gianluca Vacchi

Infine arriviamo a una neomamma compagna di un grande vip italiano. Lei è Sharon Fonseca, diventata da poco mamma di Blu Jerusalema, e, insieme a Gianluca Vacchi, ha ben 3 cani: Attila, Mia e Gordo, quest’ultimo è il “preferito” di papà Vacchi, che gli ha aperto anche un profilo Instagram “personale”.

LEGGI ANCHE: GIANLUCA VACCHI E SHARON FONSECA, LA FAMIGLIA: “IL NOSTRO MONDO”

Unimamme, secondo voi quali sono i cani più simpatici?