Alessandro Andreini, chi è l’allievo del Collegio 5? Età e Instagram

E’ tornato su Rai 2 il docu-reality il Collegio 5, con un’edizione rinnovata. Tra gli allievi concorrenti c’è anche Alessandro Andreini. Scopriamo chi è e la sua storia al Collegio 5.

collegio 5 alessandro andreini
Alessandro Andreini (Foto @mr_magnesio/Instagram)

Il Collegio, docu-reality di Rai 2, torna in onda per la quinta edizione, con la voce narrante di Giancarlo Magalli. Gli allievi che si sfideranno dovranno abituarsi ad un collegio del 1992. Un periodo molto diverso da quella di oggi.

LEGGI ANCHE: IL COLLEGIO, RAI 2: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SULLA NUOVA EDIZIONE

Tra i partecipanti della nuova edizione del docu-reality Il Collegio c’è Alessandro Andreini, 16 anni, originario della della provincia di Rimini. Scopriamo insieme chi è.

Alessandro Andreini, chi è l’allievo del Collegio 5?

alessandro andreini collegio 5
Alsessandro Andreini (Foto @ilcollegioufficialerai/Instagram)

Alessandro Andreini, 16enne di San Giovanni in Marignano, in provincia di Rimini, partecipa alla nuova edizione de Il Collegio nel ruolo del “catechista“. Alessandro è un ragazzo molto allegro e divertente che parla con forte accento romagnolo

A San Giovanni in Marignano è molto amato ed è un punto di riferimento nel suo paese perché anima la parrocchia. Alessandro canta nel coro della chiesa e fa volontariato in sei diverse associazioni. Da qui il soprannome “il catechista”.

Alessandro ama pescare e trascorrere le giornate con gli amici. Non sappiamo se sia o meno fidanzato, potrebbe trovare l’anima gemella tra le compagne de Il Collegio.

LEGGI ANCHE: IL COLLEGIO 5, RAI 2 CHI SONO I PROFESSORI DELLE NUOVE PUNTATE

Su Instagram usa il nickname “Mr Magnesio” e da quasi 7.800 follower con la partecipazione al docu-reality di Rai 2 ha superato i 280 mila.

Nella descrizione del suo profilo si legge: “Sin Gian Romagnolo. Sono solo un semplice ragazzo scappato dalla cantina. Hobby vari. Volontario del mondo. Spirito libero“. Le foto postate su Instagram lo ritraggono mentre è in compagnia degli amici e quando va a pesca.

Alessandro è un ragazzo d’altri tempi, originale e svincolato dalle mode, come si legge nella sua descrizione su RaiPlay. Il suo motto nella vita è: “Per essere insostituibili, bisogna essere diversi“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

ph: @masini.christian #carp #fish #fishing #fisher #fisherman #lagoon #romagna #sunnyday #summer #top #magnesio #nature #naturephotography #tuesday

Un post condiviso da Alessandro Andreini (@mr_magnesio) in data:

LEGGI ANCHE:IL COLLEGIO, RAI 2: DOVE È STATA GIRATA LA NUOVA EDIZIONE?

Nella puntata del 1 dicembre de Il Collegio 5 Alessandro è stato espulso, assieme a Ylenia. Una scelta dolorosa per tanti che seguono il programma, soprattutto perché Alessandro è al momento tra i partecipanti più amati. Ma secondo quanto raccontato avrebbe forse dovuto essere punito di più anche prima.

Intervistato da Coming Soon Alessandro ha fatto il punto della sua partecipazione dichiarando di voler tornare a fare qualche reality in tv ed ha parlato anche dei suoi genitori, ammettendo di voler loro bene ma di sentirsi un po’ distante ed è questo il motivo per cui si affeziona e si lega a diverse persone.

E voi unimamme, cosa ne pensate di Alessandro e del motivo della sua espulsione?

Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci su GOOGLENEWS

Impostazioni privacy