Home Mamma & Co. Accade nel mondo Neonata muore a causa di un virus condiviso dal 67% della popolazione...

Neonata muore a causa di un virus condiviso dal 67% della popolazione (FOTO)

CONDIVIDI

herpes labiale

Una neonata è morta a causa di un virus molto diffuso.

Una bimba ha preso il virus dell’herpes: ecco cosa è accaduto

“Sono stato piuttosto silenzioso dopo la morte di Mallory, mi è occorso più di un mese per scrivere questo, ma se può venire qualcosa di buono dalla sua morte, prevenire che qualcun altro senta questo dolore, sarei negliente a non fare uno sforzo.

Se avere un neonato o se state intorno a un neonato, lavatevi le mani, molto. Se qualcuno vuole tenerlo in braccio, assicuratevi che si lavi le mani e poi che lo faccia ancora.

HSV-1, più comunemente come il virus che sta dietro all’herpes, è una forma di herpes, è estremamente comune, l’OMS stima che il 67% delle persone sia infetto. Per fare le cose ancora peggiori, molte persone che sono infette non mostreranno mai i sintomi nel corso della loro vita e non sapranno mai di averli.

Per i neonati è più che probabilmente fatale, come lo è stato per Mallory. Potreste pensare che è stato facile diagnosticarlo.

Sicuramente qualcuno con un herpes grondante ha baciato la bambina sulla bocca vero? Mallory non è mai stata a contatto con qualcuno che avesse un herpes palese. 

Mai. Nessuno l’ha baciata. A dispetto di questo ha preso l’HSV-1 nella prima settimana di vita e abbiamo dovuto guardarla morire lentamente in 2 settimane.

Mallory non poteva tenere le mani lontane dalla bocca e dagli occhi (guardate la foto annessa) quindi  il virus è passato tra le sue mani a un certo punto, è possibile essere contagiosi anche senza un herpes attivo.

Non ha avuto sintomi al di là della febbre alta, per la maggior parte della prima settimana, quando le prime vescische sono comparse probabilmente era già troppo tardi per un antivirale.

Considerando che mezzo mondo ha un herpes, non riusciamo a capire perché così pochi bambini muoiono per questa malattia o perché la nostra bellissima Mallory è stata così statisticamente sfortunata, ma è il modo in cui funziona il mondo suppongo.

Per favore se lo state leggendo, siate super diligenti sul lavare le mani intorno ai neonati, Statisticamente parlando siete probabilmente infetti con l’HSV-1 che lo sappiate o no.”

Il messaggio di Jeff Gober, pubbliccato su Facebook, è diventato virale con 135 568 mila Like e 227 560 mila condivisioni.

Unimamme, cosa ne pensate di questo appello?

Noi vi lasciamo con il messaggio di una zia sul non baciare i bambini altrui.


Universomamma è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui: Universomamma.it