Una bambina di 6 anni con una malattia rara è “incredibile” con la Zumba VIDEO

La piccola Audrey Nethery, di soli 6 anni, benché affetta da una rara forma di anemia, l’anemia di Diamond-Blackfan (DBA), un disordine al midollo osseo, non teme di mettersi in gioco danzando e cantando come in questo filmato di Zumba.

Non appena la sua palestra del Kentucky ha aperto le iscrizioni per un corso di Zumba, la piccina ha deciso di partecipare.

In seguito la sua mamma, Julie Haise, ha postato un video della figlia che praticava la Zumba su Facebook e, in breve tempo, sua figlia è diventata nota in tutta la comunità che pratica questo ballo.

Così Audrey è stata invitata persino a una convention.

“Quando non pratica la zumba Audrey canta e danza e ha cantato e danzato a lungo dopo essere stata chiamata per la convention” ha detto la mamma.

I responsabili dell’evento hanno inviato addirittura un personal trainer per aiutarla a imparare la coreografia.

“Ogni volta che la vedo danzare mi vengono le lacrime agli occhi ma vederla sul palco è stato incredibile. Quando balla è felice e guardarla porta gioia a chiunque la guardi assicura la mamma.

Grazie alla notorietà acquisita, Audrey sta sensibilizzando l’opionione pubblica sulla sua malattia riuscendo anche a raccogliere fondi e a convincere persone a donare il sangue. Infatti Audrey, così come altre persone con la sua malattia, hanno bisogno di diverse trasfusioni.

Unimamme a voi è piaciuto il travolgente video di questa bimba? Non pensate sia bravissima, e un grande esempio di amore per la vita?

 

(Fonte: Today.com/ facebook.com)